rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 28 al 30 luglio: la guida agli eventi del weekend

Cosa fare nel fine settimana a Pescara e dintorni 28/30 luglio: ecco una selezione degli appuntamenti più importanti a cura della redazione de IlPescara.it

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 28 al 30 luglio: ecco per voi la guida agli appuntamenti di questo fine settimana. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.

Spettacoli

Al teatro d'Annunzio venerdì si tiene "La sostanza dei sogni", una serata per celebrare i talenti abruzzesi, seguìta sabato da Francesca Reggiani e Pino Quartullo in "Mia moglie Penelope". Sul colle del telegrafo c'è la quarta edizione di "Dall'alba al tramonto" all'insegna della musica e della cultura. Sabato a Pianella Paolo Vallesi canta per la festa patronale, mentre a Scafa è di scena Pupo. Il rapper Luché si esibisce domenica al Cafè del Mar.

A Moscufo invece c'è Edoardo Leo con "Ti racconto una storia (letture semiserie e tragicomiche)". Allo stadio del mare è il momento della Notte dei Serpenti con il maestro Enrico Melozzi per celebrare la cultura e la musica tradizionale abruzzese: partecipano Gianluca Grignani e Giusy Ferreri. All'Hai Bin Rock Festival sbarcano Dust N’ Roses e Twisted. Al teatro del mare di Montesilvano sabato arriva Aiello e domenica Antonio Sorgentone

Tempo libero

In piazza de Lellis continua Cantina&Sapori con musica, teatro e cene spettacolo. Chi ha intenzione di guardare un film, a questo link ha l'opportunità di riepilogare tutte le proiezioni previste nelle sale della nostra provincia. Per gli amanti del mangia-e-bevi consigliamo la prima edizione di "Birra al Borgo" a Montesilvano Colle. Nella zona della Madonnina del Porto torna la Festa di Sant'Andrea con Vincenzo Olivieri, Scena Muta e Federica & Piccolo.

In tema di libri sono due le presentazioni da mettere in agenda: alla libreria Ubik si parla di "Donna Summer, la voce arcobaleno. Da disco queen a icona pop", mentre al teatro De Deo di Loreto Aprutino l'ambasciatore Domenico Vecchioni dialoga con Francesca Di Giuseppe su 'Lo sbarco in Normandia. D-Day: il giorno più lungo'.

Mostre

Decisamente stuzzicanti le mostre allestite in questi giorni. Al Clap Museum è visitabile “Scòzzari ride ancora”. Alla Fondazione La Rocca si può ammirare "La vita è un'altra cosa" di Simone Ciglia per Stills of peace. A Vistamare ci sono le 'Passeggiate intergalattiche' di Anna Franceschini e Nanda Vigo. Il porto turistico propone "Onirico", collettiva d'arte a cura dell'agenzia immobiliare Itutor.

Al Museolaboratorio  – Ex manifattura Tabacchi di Città Sant'Angelo si inaugura venerdì "The Movement of People Working" di Phill Niblock. All'Imago Museum, dove è aperta al pubblico la mostra permanente "Mario Schifano. Il trionfo della Pop Art italiana", ci si può anche addentrare "Nel giardino della pittura", dedicata al grande artista spagnolo Joan Miró.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 28 al 30 luglio: la guida agli eventi del weekend

IlPescara è in caricamento