rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 16 al 18 settembre: la guida agli eventi del fine settimana

In questo weekend spiccano "Corpografie" allo Spazio Matta, i campionati mondiali di pesca d'altura-drifting al porto turistico e tante mostre interessanti

Cosa fare a Pescara dal 16 al 18 settembre: ecco per voi la guida agli appuntamenti del fine settimana. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.

Tempo libero

Chi ha intenzione di guardare un film, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli previsti nelle sale della nostra provincia. Avete, invece, voglia di ballare? Come sempre, potete consultare la nostra guida alla movida cittadina. Al porto turistico si concludono i campionati mondiali di pesca d'altura-drifting, che sono consistiti in sette giorni di gare fra 18 equipaggi. Allo Spazio Matta è da non perdere "Corpografie", rassegna di danza intrecciata alla realtà audiovisiva.

Sulla banchina sud c'è il Golena Festival tra dj set, musica live e le tipicità marinare pescaresi. A Vestea, frazione di Civitella Casanova, si esibisce Marco Ligabue. A Montesilvano è in programma "Blockchain Beach", una due giorni che radunerà esperti del mondo blockchain da nord a sud e permetterà di conoscere da vicino queste tecnologie in un ambiente semplice e informale. Infine il borgo sud diventa epicentro di iniziative con un doppio happening: Borgo Fest e Ku Festival.

Mostre 

Davvero tante, e tutte molto stuzzicanti, le mostre allestite in questi giorni: il 17 settembre si tiene in piazza Le Laudi un'estemporanea di pittura per sostenere la rinascita della pineta dannunziana, vittima di un grave incendio che un anno fa l'ha distrutta in larga parte. Continua, inoltre, "Giorgio de Chirico. La memoria e l’enigma. L’ultima stagione della metafisica" al Museo Paparella Treccia. Il Mediamuseum ospita "Teorema", collettiva di pittura, grafica, fotografia e arte digitale.

Al porto turistico si può visitare “Porto la Terra d’Abruzzi”, personale fotografica di Luca Di Fabio. Al Museo delle Genti d’Abruzzo c'è “Geometrie e natura”, personale di Nicoletta Belli, mentre all'Aurum è ammirabile la mostra dei carabinieri forestali per i 200 anni del corpo. Infine sabato alla Maison Des Arts - Fondazione Pescarabruzzo si inaugura "L'architettura di Zvi Hecker. I progetti italiani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 16 al 18 settembre: la guida agli eventi del fine settimana

IlPescara è in caricamento