rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 26 al 28 gennaio: la guida agli eventi del fine settimana

Cosa fare nel weekend a Pescara e dintorni 26/28 gennaio: ecco una selezione degli appuntamenti più importanti a cura della redazione de IlPescara.it

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 26 al 28 gennaio: ecco per voi la guida agli appuntamenti di questo fine settimana. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.

Tempo libero

Al Massimo c'è l'unica data italiana di Ana Vidovic, stella della chitarra internazionale. Da non perdere anche "La cena dei 3 Amori", ad Hai Bin: uno spettacolo dedicato alle tre tipologie del sentimento. Domenica si può partecipare alla visita guidata (con passeggiata) intitolata "C'era una volta la Pescara Liberty". Per i più piccoli, andrà in scena al Florian Espace 'Il mio amico è un asino'. Va inoltre menzionato "Il piccolo principe è tornato!" al teatro Sant’Andrea. Alla chiesa del Cuore Immacolato di Maria si parla di “Alimentazione e salute” con l'esperto di nutrizione Giuseppe Filareto.

Il Città Sant'Angelo Music Festival propone la rappresentazione di "Pierino e il lupo" di Prokofiev. Per la giornata della memoria, la pianista Maria Gabriella Castiglione è in concerto all'Aurum e Domenico Galasso omaggia Primo Levi al Piccolo Teatro Orazio Costa. Chi ha intenzione di guardare un film, a questo link può riepilogare tutte le pellicole in programma nelle sale della nostra provincia. Infine gli amanti del mangia-e-bevi non possono mancare alla degustazione del Pecorino “Nuntius” da Mastrangelo - Tenimenti del Grifone. 

Mostre

Decisamente stuzzicanti le mostre allestite in questi giorni. Alla Fondazione Pescarabruzzo c'è "Giuseppe Misticoni. Paesaggi Interiori 1933-1989", mentre al Museo delle Genti d'Abruzzo ci sono tutti i colori di Simone D'Amico con "Sogni". Al Clap Museum è visitabile “Stefano Tamburini. Il tempo è l'unico denaro”. Il museo Paparella Treccia propone "Gabriele d'Annunzio e i suoi artisti".

Al Museolaboratorio Ex Manifattura Tabacchi si va alla scoperta della "Natura morta" di Maicol & Mirco. All'Imago Museum è aperta al pubblico l'esposizione permanente "Mario Schifano. Il trionfo della Pop Art italiana". Alla Fondazione La Rocca ci si può perdere nella "Perturbazione" di Daniela Comani. Infine al Museo dell'Ottocento si possono ammirare i dipinti di Antonio Mancini e Vincenzo Gemito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 26 al 28 gennaio: la guida agli eventi del fine settimana

IlPescara è in caricamento