rotate-mobile
Basket

Il pescarese Simone Fontecchio può andare all'All Star Game Nba! Aperte le votazioni

Il primo abruzzese nella Lega dei Marziani continua a stupire e può essere inserito nella partita delle stelle più luminose negli States

Tutti pazzi per Simone Fontecchio. Il primo abruzzese nella storia a calcare il palcoscenico Nba, la Lega dei Marziani, non è più una sorpresa ma una splendida realtà. Ed ora ha nel mirino l'appuntamento che lo consecrerebbe davvero nella leggenda della pallacanestro italiano: la partecipazione all'All Star Game 2024. Le votazioni per consentire a Fontecchio di partecipare alla partita più spettacolare dell'anno sono aperte: sono infatti i tifosi a scegliere i giocatori delle due squadre che duelleranno a suon di sciacciate e giocate d'autore (qui il link per votare)

Fontecchio, come già raccontato, sta vivendo un inizio di stagione da urlo. Ed il 2024 è iniziato col botto, ovviamente in maglia Utah Jazz nekl match contro Dallas. Simone Fontecchio nella circostanza è stato il miglior marcatore con 24 punti, 6 rimbalzi, 2 assist, 2 recuperi e 1 stoppata in 29 minuti di gioco, con un eloquente plus/minus di 27. Gli Utah Jazz furono fondati nel 1974 (quest’anno ricorre il Cinquantesimo) a New Orleans, dall’imprenditore di origini abruzzesi Sam D. Battistone Jr. che ne fu proprietario, presidente e amministratore delegato fino al 1986. Suo padre, Sam Battistone Sr., era nato a Santo Stefano di Sessanio (AQ) il 25 novembre del 1913, per poi emigrare in America e fare fortuna aprendo la “Sambo’s”, catena da oltre 1.100 ristoranti negli Stati Uniti La squadra originaria nacque nel 1974 a New Orleans (che spiega il nome “Jazz”, musica difficilmente accostabile alla città dei Mormoni) e fu la 18^ a iscriversi alla NBA, venendo poi trasferita nel 1979 a Salt Lake City. E Sam D. Battistone Jr. può vantarsi di aver ingaggiato Pete “Pistol” Maravich (a New Orleans) e poi, nello Utah, Adrian Dantley, John Stockton e Karl Malone: tutti atleti appartenenti al “Naismith Memorial Basketball Hall Of Fame”.

La FIP Abruzzo – che ha avuto l’onore di avere lo scorso 16 dicembre 2023 a Pescara Malì Pomilio, ex campionessa di basket vincitrice di 2 Scudetti con Vicenza e mamma di Simone Fontecchio, quale Madrina d’eccezione nel sorteggio delle squadre femminili del progetto JR. NBA – invita tutti gli appassionati a votare per l’All Star Game NBA il nostro Simone Fontecchio.
Il Presidente Francesco Di Girolamo segue da sempre Simone e lo premiò nel 2014, in occasione del Trofeo Lido delle Rose a Roseto degli Abruzzi, dove Fontecchio era con l’Italia giovanile
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pescarese Simone Fontecchio può andare all'All Star Game Nba! Aperte le votazioni

IlPescara è in caricamento