rotate-mobile
Basket

Nba Basketball School e Champions’ Camp portano a Pescara eventi per bambini e ragazzi

Appuntamento per la seconda tappa italiana del Player Clinic Tour il 24 febbraio al PalaElettra 2

Grazie alla collaborazione con la società Yale Pescara, partner organizzativo e logistico sul territorio, la città di Pescara ospiterà la seconda tappa italiana del Player Clinic Tour il 24 febbraio al PalaElettra 2, evento di Sport and Fun Holidays Srl, licenziataria esclusiva per l’Italia del marchio NBA Basketball School. A Giugno scorso un grande evento NBA junior alla presenza del pescarese Fontecchio è stato il primo appuntametno del genere a livello continentale.

All'interno di un ricco programma  caratterizzato da settimane di Summer camp residenziali, Player Clinic ed altri eventi estivi nominati NBA Summer  Experience, la Sport and Fun Holidays Srl porta nella città dannunziana il Player Clinic, che consiste in una giornata dove i partecipanti respirano e vivono la NBA e vengono organizzati in  primavera, autunno e inverno. Gli allenamenti, della durata di 90’ cadauno, vengono condotti da un Direttore Tecnico  del circuito NBA giunto appositamente in Italia. Training session uniche per il mercato italiano, in cui i partecipanti  hanno l’opportunità di allenarsi ad alta intensità, di mettersi alla prova con esercitazioni innovative ed estremamente  divertenti all’interno di un impianto sportivo che per l’occasione viene totalmente brandizzato NBA. Per la giornata a Pescara le sessioni di allenamento saranno suddivise per fasce d’età e sono aperte a tutti i giocatori e giocatrici del territorio,  indipendentemente dalla società di appartenenza: 

ALL-STAR (dal 2008 al 2012) alle 15.30 

ROOKIE (dal 2012 al 2016) alle 17.30 

“NBA Basketball School è un progetto d’eccellenza”, ha dichiarato Fabrizio Corti, Presidente e Amministratore Delegato di Sport and Fun Holidays Srl. “che siamo orgogliosi di proporre e condurre in Italia. I valori che stanno  alla base del progetto, l’altissima attenzione ai dettagli e la professionalità dei coach coinvolti fanno sì che per i  ragazzi sia un’esperienza educativa e divertente. La pallacanestro raccontata e insegnata da queste persone che  lavorano o hanno lavorato nella NBA acquisisce un fascino davvero unico e riesce a scatenare nei partecipanti una  grande passione in grado di stimolarli a dare il loro meglio. Siamo davvero felici di condividere questo progetto con  la società Yale Pescara, realtà con cui abbiamo trovato immediatamente affinità e sincera stima reciproca”. 
Yale Pescara e il Presidentissimo Gino Baldassarre sono entusiasti di poter offrire sia ai propri ragazzi sia a tutti i  giovani cestisti del territorio, l'opportunità di poter vivere un'esperienza fuori dai canoni abituali come quella della  giornata NBA. Sicuramente nuovi stimoli e il confronto con diverse competenze possono migliorare e completare il  percorso di crescita sportiva e di vita di tutti i partecipanti. Viva la pallacanestro da ogni latitudine la si veda e  provenga!”. 
Per l'Abruzzo però gli appuntamenti NBA non finiscono con la data pescarese. In montagna, a Tagliacozzo, dal 14 al 20 luglio 2024 si avrà uno dei 3  Summer Camp NBA Basketball School già pianificati in Italia. Summer Camp, rappresentano settimane di full immersion rivolte a tutti i giocatori e  giocatrici, tra gli 8 e 17 anni, condotte da un direttore tecnico americano del circuito NBA coadiuvato da un team di  coach nazionali e internazionali. Settimane di pallacanestro  in cui la lingua utilizzata è quasi totalmente quella inglese. Allenamenti ad alta intensità caratterizzati da esercitazioni sui fondamentali, tornei e  challenges. La presenza del mental coach, del preparatore atletico e i momenti di confronto diretto con il Technical  Director NBA completano un’offerta di altissimo livello. 
 
Dall’Aprile 2022 ad oggi quasi 5.000 giovani provenienti da tutta la Penisola hanno preso parte ad eventi NBA  Basketball School in Italia. Alcuni dei partecipanti - i più meritevoli per tecnica, attitudine, educazione e rispetto - hanno anche avuto l’opportunità di partecipare a eventi internazionali come l’International NBA Basketball School  Camp in occasione degli NBA Paris Games. Ragazze e ragazzi si sono misurati con i migliori talenti d’Europa e  Medio Oriente, a loro volta selezionati dalle altre NBA Basketball School, e hanno avuto l’opportunità di assistere a  partite NBA dal vivo.
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nba Basketball School e Champions’ Camp portano a Pescara eventi per bambini e ragazzi

IlPescara è in caricamento