rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Basket

In tanti alla palestra Yale per vivere lo spirito del basket Nba [FOTO-VIDEO]

La Yale di Pescara ha portato nel PalaElettra 2 lo spirito del basket americano dell'Nba nella giornata di sabato 24 febbraio

Sono stati in tantissimi tra bambini, ragazzi e genitori che sabato 24 febbraio non si sono lasciati sfuggire l'occasione di respirare l'atmosfera, lo spirito e la filosofia della Nba al PalaElettra 2 di Pescara.
Sotto la guida di coach Donnie Arey coadiuvato da coach Fioretti e dallo staff tecnico della Yale, i giovani atleti, oltre agli elementi tecnici, hanno sperimentato un aspetto fondamentale: che il basket è innanzitutto grande, grande energia.

Energia che contagia tutti quelli che entrano nel rettangolo e anche chi sta sugli spalti.

Una idea di basket forse diversa da quella europea, in cui fare sport è più spesso associato ai concetti di sacrificio e sofferenza, piuttosto che energia, rapidità e spettacolo. Ma, a giudicare dai risultati, è evidente chi è che ha ancora molto da imparare! Un'organizzazione impeccabile della champion's camp ha tenuto il ritmo di questa giornata intensa. Anche l'assessore comunale allo sport, Patrizia Martelli, non è potuta mancare a quella che è stata a tutti gli effetti una grande festa, e ha rimarcato come il Comune sia vicino alle associazioni sportive locali e lo ha dimostrato con gli investimenti sugli impianti sportivi rinnovati. Insomma tecnica, divertimento, energia, spettacolo, socialità, tutto all'insegna di una palla a spicchi che continua a portare magia in giro per il mondo. 

Basket Nba Yale Pescara 24 febbraio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tanti alla palestra Yale per vivere lo spirito del basket Nba [FOTO-VIDEO]

IlPescara è in caricamento