rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Calcio

Gli occhi di Bologna e Cesena su due gioielli dello Spoltore: Tommaso Gabriele e Nicola Ricci

Il centrocampista offensivo classe 2007 ha già sostenuto un provino con i rossoblù, il difensore centrale classe 2005 sarà testato dai bianconeri di Romagna

Continuano a calamitare attenzioni importanti giovani talenti dello Spoltore Calcio, club non nuovo a mettere in mostra prospetti interessantissimi che poi finiscono direttamente sotto la lente d’ingrandimento di club professionistici. L'ultimo caso è quello di Tommaso Gabriele, centrocampista offensivo classe 2007, e di Nicola Ricci, difensore centrale classe 2005, che potrebbero spiccare a brevissimo il volo nel calcio professionistico che conta.

Gabriele, ad esempio,  ha appena sostenuto un provino con il Bologna FC e nei prossimi giorni lui e Nicola Ricci saranno impegnati sul campo di allenamento del Cesena Fc. Non è una novità questa per la società di Sabatino Pompa: i talenti azulgrana sono finiti spesso nelle mire di squadre importanti.

"Queste prove con squadre professionistiche sono una grande opportunità di crescita ulteriore per i nostri ragazzi e ci auguriamo che anche altri possano avere le stesse possibilità. A tutto ciò va riconosciuto il grande merito e il lavoro dello staff tecnico del settore giovanile che nel corso di questi anni hanno lavorato sui ragazzi" le parole di Loris Masciovecchio responsabile del settore giovanile spoltorese.

Entrambi i giocatori hanno dimostrato di essere meritevoli di questa opportunità grazie alle loro prestazioni in prima squadra. Ricci è ormai al suo secondo anno di titolarità in Eccellenza nonostante la giovane età. Gabriele lo scorso anno ha esordito in prima squadra a 15 anni e mezzo, realizzando tra l'altro un gol di pregevole fattura contro il Lanciano. Quest'anno è stato lanciato subito da Donato Ronci. Al suo attivo due gol in Coppa Italia, tra cui quello spettacolare con il 'colpo dello scorpione'.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli occhi di Bologna e Cesena su due gioielli dello Spoltore: Tommaso Gabriele e Nicola Ricci

IlPescara è in caricamento