rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 27 al 29 gennaio: la guida agli eventi del weekend

Cosa fare nel fine settimana a Pescara e dintorni 27/29 gennaio: ecco una selezione degli appuntamenti più importanti a cura della redazione de IlPescara.it

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 27 al 29 gennaio: ecco per voi la guida agli appuntamenti di questo fine settimana. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.

Spettacoli

Venerdì la Roma Tre Orchestra diretta da Pietro Borgonovo si esibisce al teatro Massimo, mentre il circolo Babilonia propone una serata con Alex Ricci e l'Auditorium Flaiano ospita il Colibrì Ensemble insieme al pianista Alexander Lonquich. Domenica, per i più piccoli, sono due le cose da mettere in agenda: all'auditorium Cerulli "Masha e Orso" e al Clap Museum “Il Pianeta Mente”, favola per bambini, ragazze e adulti di Luigi Pagliarini. Infine, in ambito teatrale, segnaliamo le rappresentazioni per la giornata della memoria ("Le farfalle non vivono nel ghetto" al Florian e "Se questa è un’infanzia" al Circus) e la commedia dialettale "Vite mandì sta canne... canne mandì sta vite..." all'Auditorium Madonna del Rosario. 

Tempo libero

Chi ha intenzione di guardare un film, a questo link ha l'opportunità di riepilogare tutte le proiezioni previste nelle sale della nostra provincia. Al centro commerciale "Borgo d'Abruzzo" Lucio Vitullo illustra la sua raccolta poetica “La prima collina” e a Spoltore si presenta "28230 il ragazzo che urlava in silenzio" di Filippo Guidi. A Montesilvano torna la fiera dell'elettronica, imperdibile per tutti gli appassionati del settore. Alla Fondazione Pescarabruzzo c'è il Premio internazionale NordSud di letteratura e scienze. Per quanto riguarda le tradizioni, invece, a San Valentino in Abruzzo Citeriore torna la Festa di Sant'Antonio.

Mostre

Decisamente stuzzicanti le mostre allestite in questi giorni: “Appunti sparsi di viaggi” è la personale del fotografo Giovanni Iovacchini visitabile a Ci vuole un villaggio ArtGallery. Anche a Spoltore c'è un'esposizione fotografica: "Auschwitz - Birckenau 1940-1945. Affinché la storia non si ripeta". A Spazio Sei prosegue "Spremuta d'incubo" di Giorgia Mascitti. All'Imago Museum è aperta al pubblico la mostra permanente "Mario Schifano. Il trionfo della Pop Art italiana". A Ceravento si tiene la short exhibition del progetto "Pandora" di Simone Cerio. E al Museo delle Genti d’Abruzzo c'è Stefania La Greca con "Essere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 27 al 29 gennaio: la guida agli eventi del weekend

IlPescara è in caricamento