rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

L'Abruzzo torna in A2 femminile grazie alla Siderco Pescara

Avventura al via domenica prossima, 8 ottobre, al PalaRoma di Montesilvano. Oggi, 4 ottobre, la presentazione del team nel palazzo della Regione. Primo match contro il Soverato

Si scaldano i motori. O, se preferite, si alza il sipario. E' ormai imminentela partenza di una nuova avventura per lo sport abruzzese, con la Siderco Pescara che sarà protagonista del campionato di A2 femminile di volley. Il roster è pronto ed è stato da poco completato. Mancava infatti un solo tassello per completare la rosa a disposizione di coach Bosica ed ora è stato riempito. A Pescara è arrivata l’opposto serbo Milica Tosic. Classe 1999, alta 1 metro e 92 centimetri, la giocatrice serba si è da subito messa a disposizione della squadra per gli allenamenti. Alla prima esperienza in Italia, arriva da un campionato vinto in Ungheria dove ha disputato l’ultima stagione. E dopo l'ultimo, ghiotto colpo di mercato, in una sede istituzionale, è stato presentato il team. Si è infatti tenuta a Palazzo di Regione in città la presentazione ufficiale della Siderco, oggi 4 ottobre 2023 ad una manciata di giorni dallo start al torneo. 

“Finalmente la regione Abruzzo torna ad avere una squadra di serie A2 e per questo ringrazio la società Sirdeco Volley di Pescara, nelle persone del presidente e del vice presidente Simone De Collibus e Carmela Ortoli, il primo allenatore Giuseppe Bosica e il capitano Emma Falcone in rappresentanza di tutta la squadra". Ha esordito così, questa mattina in conferenza stampa il consigliere regionale FDI, Leonardo D'Addazio, che ha proseguito "Siamo felicissimi e sempre vicini allo sport ed a società come questa che hanno ottenuto grandi risultati che fanno onore a tutto il movimento sportivo regionale. La Sirdeco, in particolare, è fresca vincitrice dello scudetto under 18 maschile e ci apprestiamo a vivere questa entusiasmante avventura che prenderà il via domenica prossima, 8 ottobre, al PalaRoma di Montesilvano. Voglio rivolgere un in bocca al lupo alle ragazze a nome mio, dell’assessore regionale allo Sport, Mario Quaglieri, e del presidente della Regione, Marco Marsilio”. 
“Siamo pronti - ha dichiarato De Collibus - consci che sarà una competizione impegnativa ma arriviamo carichi e convinti di poter fare bene. Siamo una squadra giovane e le ragazze hanno voglia di mettersi in mostra in un campionato di assoluto livello tecnico e agonistico. Cercheremo di fare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile”.
“Ringraziamo la Regione e il consigliere D’Addazio, la Federazione e tutti coloro che ci sostengono in questa iniziativa che porteremo avanti con entusiasmo e passione” ha sottolineato Carmela Ortoli. Presente in conferenza stampa anche il presidente del Comitato territoriale sud-est della Federvolley, Mattia Di Gregorio: “Sono certo che questo grande progetto porterà importanti successi per la città di Pescara e l’intero Abruzzo che sentiva la mancanza della grande pallavolo da troppo tempo. Già essere arrivati qui è un grande risultato ma i traguardi più importanti devono ancora arrivare”. “Si è deciso di costruire un team giovane che ha fame di vittorie e questo torneo rappresenta un’occasione per tutte le ragazze di dimostrare in campo quanto valgono” così il coach Bosica. Ed è stato proprio il capitano Emma Falcone a tracciare gli obiettivi di questa stagione: “Vogliamo divertirci, avvicinare il pubblico a questo bellissimo sport e soprattutto toglierci tante soddisfazioni grazie ai talenti presenti in squadra”.
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Abruzzo torna in A2 femminile grazie alla Siderco Pescara

IlPescara è in caricamento