rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza: Lanciano - Il Delfino Curi Pescara 0-1

Colpaccio storico al Biondi per la squadra di Bonati, che conquista tre punti fondamentali nella lotta-salvezza. La firma nel finale dell'argentino Pastorini

Colpo grosso del Delfino Curi Pescara che con un gol a ridosso del 90' riesce ad espugnare il Biondi di Lanciano e condannare i rossoneri alla quinta sconfitta consecutiva (le ultime tre sotto la gestione dell'argentino Pasculli, subentrato a Bellè a gennaio). Nel primo tempo succede poco o nulla, Gobbo e Massa provano a segnare il gol del vantaggio, ma non riescono ad incidere nell'area frentana.
Nella ripresa, strada in discesa per i pescaresi con il Lanciano che rimane prima in 10 per l'espulsione di Tissone dopo un quarto d'ora, poi in nove per quella dell'ultimo arrivato Mazieres: l'argentino si fa espellere al 35'. E quattro minuti più tardi Falco inventa per Pastorini: è il gol dello 0-1, il primo in maglia biancorossoazzurra per l'attaccante argentino.
Ci sarebbe spazio per il raddoppio ma Tamborriello, lo stesso Pastorini ed infine Massa non trovano i giri giusti. Termina con un netto successo dei pescaresi che trovano la terza vittoria in quattro gare e balzano fuori dalla zona retrocessione con 29 punti.

Il tabellino

Lanciano: Elezaj, Labonia (36'st Fragassi), Nazari, Tissone, Claro, Scipioni, Mariano (18'st Mingolla), Mazzieri, Bocchio, Bertino, Mazieres. A disp.: Seck, Carella, Priorelli, Rei, Bodo, Tommaselli.
Il Delfino Curi Pescara: Calore, Paolilli, Di Giovacchino, Gobbo (15'st Falco), Lupo (20'st Sabatini), Cozzi, Polletta, Rosini (15'st Pastorini), Marzucco, Tankuljic (30'st Tamborriello), Massa. A disp.: Bifulco,Sciamanda, Giannini, Palmisano, Palmaricciotti. Allenatore Bonati.
Arbitro: Amatangelo di Sulmona (Monaco-Mongelli, Chieti).
Rete: 39'st Pastorini.
Note: ammoniti Lupo, Tankuljic, Labonia, Mazzieri.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: Lanciano - Il Delfino Curi Pescara 0-1

IlPescara è in caricamento