rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Calcio

Fermana-Pescara: la cronaca live della partita [DIRETTA]

Calcio di inizio alle ore 20. Seguite il match con la nostra diretta testuale, aggiornamenti in tempo reale!

Ultimi 90 minuti (più recupero) di regular season: il Pescara alle ore 20 sfida a domicilio la Fermana. I biancazzurri, già certi di partecipare ai playoff, al Bruno Recchioni sono seguiti solo da 8 tifosi nel settore ospiti (vietata la vendita dei tagliandi ai residenti in città e in provincia) e vogliono prendersi la posizione migliore possibile nella griglia degli spareggi promozione; i padroni di casa marchigiani sono quasi spacciati alla retrocessione in D. Per partecipare ai playout devono centrare la vittoria e sperare al contempo in buone notizie dalle partite dell'Ancona e della Virtus Entella. Nel Pescara Merola non è al meglio e sono out lo squalificato Squizzato e gli infortunati Aloi e Masala, nella Fermana fermato dal Giudice Sportivo Scorza e da problemi fisici Santi. La gara sarà diretta da Valerio Crezzini di Siena. Diramate le scelte dei due tecnici, eccole:

FERMANA (3-5-2): Borghetto; Heinz, Fort , Carosso; Niang, Malaccari, Giandonato, Misuraca, Pietrungaro; Paponi, Sorrentino. A disp. Furlanetto, Cicero, Eleuteri, Pistolesi, Spedalieri, Giovinco, Bonigli, Fontana, Condello, Marcandella, De Santis, Semprini, Locanto. All. Mosconi

PESCARA (4-3-3): Plizzari, Floriani Mussolini, Brosco, Mesik, Milani, Franchini, Dagasso, Tunjov; Merola, Cuppone, Accornero. A disp. Gasparini, Zandri, Di Pasquale, Pierno, Moruzzi, Pellacani, Staver, De Marco, Meazzi, Cangiano, Capone, Sasanelli, Vergani. All. Cascione

La cronaca live – Fermana-Pescara 1-3 – PRIMO TEMPO - Partiti! Prima palla del match degli ospiti. Tanto nervosismo in campo sin dalle prime battute, contatti aspri e tante proteste ad ogni fischio arbitrale. Portieri inoperosi nei primi 10 minuti in un avvio assai spezzettato dai continui fischi del direttore di gara. 12':innocuo colpo di testa di Malaccari dagli sviluppi di un corner, facile per Plizzari. Ammonito Merola un minuto dopo.  Al 15' Giandonato da fuori per poco non rova il bersaglio: brividi per Plizzari. 19': da fuori Cuppone impegna Borghetto. 20': colpo di testa di Accornero a fil di palo. 22' Giandonato da distanza siderale impegna Plizzari. Pescara in vantaggio al 27': Merola, al diciassettesimo sigillo personale, buca Borgetto per lo 0-1. Subito Pescara vicino al raddoppio con Accornero: palla di poco fuori. Forcing marchigiano alla ricerca del pari, al momento vano: siamo al 33'.  35': Paponi di testa sfiora la traversa pescarese. Più Fermana che non Pescara nel finale di frazione. 42': ammonito Giandonato. Ancora Paponi pericoloso di testa. Ma il risultato non cambia sino al 44', quando Franchini col un tiro di sinistro firma il raddoppio. Ammoniti Franchini e Pietrungaro in un finale di tempo assai nervoso.

SECONDO TEMPO - Si ripate con un solo cambio, è nella Fermana: Spedalieri per Fort. Al 48' tris del Delfino: l'asse Merola-Milani confeziona lo 0-3. Suggerimento del 10, conclusione del 2. Al 52' il primo cambio di Cascione: in De Marco, out Franchini. Giandonato direttamente da corner schieggia la traversa pescarese. Ammonito Niang. Espulso Carosso (F) al 57' per fallo da ultimo uomo. Dalla punizione che ne nasce, Tunjov centra il palo. Merola sfiora il bis personale prima di lasciare il posto a Vergani. Cangiano rileva Accornero. Ammonito Floriani al 65'. Ormai è pura accademia col Pescara spesso vicino al poker. 72', ultime sostituzioni biancazzurre: dentro Capone e Sasanelli, fuori Tunjov e Cuppone. Gol della bandiera marchigiana con Giandonato al minuto 85'. Al minuto 88, punizione agiro di Giovinco respinta da Plizzari. 4 i minuti di recupero decretati. Finita! Pescara ai playoff col vento in poppa, Fermana in D. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermana-Pescara: la cronaca live della partita [DIRETTA]

IlPescara è in caricamento