rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Il Delfino Curi Pescara di misura nello scontro salvezza di Casalbordino: 0-1

Un gol di Paolilli frutta tre punti pesantissimi per la squadra di Bonati, che resta sopra la zona play-out con 26 punti. Successo dedicato al club manager Leo Sfamurri nel giorno del ricordo del dirigente casalese Nicola Galante

Un gol di Paolilli porta in dote tre punti pesantissimi. Il Delfino Curi Pescara vince 0-1 a Casalbordino nel giorno del dolore del club casalese, che prima del match ricorda la figura del dirigente Nicola Galante, scomparsa nei giorni scorsi. La squadra di Bonati, invece, dedica il successo esterno al club manager Leo Sfamurri, che poche ore prima della gara aveva perso la madre. A fine partita foto di gruppo con una maglia dedicata. Un momento commovente per celebrare un successo che tiene i pescaresi sopra la zona pericolo: 26 punti, tre di vantaggio sul quintultimo posto occupato da Pontevomano e Vasto Marina.

Non era facile vincere a Casalbordino: i giallorossi sono penultimi con 9 punti e sulla carta sono spacciati, ma oggi esordivano nella formazione titolare ben sette nuovi acquisti. Un'incognita per Bonati, che presentava invece Tankulijc e Pastorini nel suo undici di partenza.

Partita equilibrata e non spettacolare, ma il Delfino Curi Pescara conferma la sua solidità difensiva. Dopo il vantaggio di Paolilli, miracolo di Calore sul colpo di testa di Della Penna, che vale quanto un gol. Sesta vittoria stagionale per Bonati.

Il tabellino

Reti: 13’st Paolilli.

CASALBORDINO: Lalic, Della Penna, De Santis, Handzic, Traino, Bonasia, Ciafardini, Iannone, Salguero, Grandis, Moschini. A disp.: Stefanelli, Bonacci, Erragh, Di Pasquale, Trisi, Budano, Grubesic, Mangiacasale, Ciancaglini. All. Di Simone.

IL DELFINO CURI PESCARA: Calore, Sabatini, Pastorini, Paolilli, Gobbo, Liupo, Polletta, Marzucco, Tamborriello, Tankulijc, Massa. A disp.: Bifulco, Di Giovacchino, Sciamanda, Starnieri, Cozzi, Falco, Rosini, Di Stefano, Palmaricciotti. All. Bonati.

Arbitro: Franchi di Teramo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Delfino Curi Pescara di misura nello scontro salvezza di Casalbordino: 0-1

IlPescara è in caricamento