rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Calcio

Al San Marco il meglio del calcio giovanile abruzzese al 1° Torneo Nicola D'Arcangelo

Memorial dedicato all'imprenditore ed ex presidente della Curi scomparso nel 2021: in campo nelle categorie Under 17 e Under 15 sei squadre. Ci sono anche la Pescara Calcio e la Rappresentativa Regionale LND

Si giocherà i prossimi 27, 28 e 29 dicembre la prima edizione del Torneo intitolato alla memoria di Nicola D’Arcangelo, amatissimo presidente della Curi Pescara scomparso poco più di un anno fa. La manifestazione, organizzata dal Delfino Curi Pescara, con il patrocinio del Comune di Pescara e del Comitato regionale LND Abruzzo, si terrà al Campo San Marco, da poco riaperto con un nuovissimo manto in erba sintetica di ultima generazione. Il torneo è riservato alle categorie Under 17 e Under 15, sono sei le società partecipanti, suddivise in due gironi.

Under 15: girone A Pineto, Curi Pescara e L’Aquila Soccer; girone B Pescara Calcio, Rappresentativa Regionale Under 15 e River Chieti.

Under 17: girone A Pescara Calcio, River e L’Aquila Soccer; girone B Rappresentativa Regionale Under 17, Il Delfino Curi Pescara e Pineto.

Si giocherà da martedì 27 dicembre alle 8.30, orario del fischio d’inizio della gara inaugurale tra le formazioni Under 15 di Pineto e Curi Pescara. Le due finali, Under 15 e Under 17, si giocheranno la mattina di giovedì 29 dicembre, rispettivamente alle 9.30 e alle 11. A seguire le premiazioni, alla presenza delle autorità sportive e cittadine e della famiglia D’Arcangelo.

“Poter ricordare il nostro presidente Nicola D’Arcangelo, imprenditore stimatissimo e uomo di sport genuino e di valori come pochi, era da tempo un nostro sogno – dice Claudio Croce, ideatore dell’iniziativa – . Ringraziamo di cuore il Comune di Pescara e il Comitato regionale della LND per il patrocinio. Grazie a tutte le società che hanno raccolto il nostro invito. E’ un onore poter ospitare la Pescara Calcio e le Rappresentative regionali, presenze che danno ancora maggior spessore tecnico e visibilità a questo torneo. Saranno giorni di sport, fair play e condivisione: il calcio come piace a noi”. 

Chi era Nicola D’Arcangelo

Nicola D’Arcangelo, imprenditore del settore autotrasporti, storico titolare della Fas Trasporti, colosso del settore non solo a livello locale, è scomparso all’età di 76 anni nell’ottobre del 2021. Imprenditore conosciutissimo e stimato da tutti, negli anni aveva sempre vissuto da vicino e con passione nel mondo prima del calcio a cinque e poi del calcio giovanile, investendo con la sua azienda sui giovani e sulla capacità del calcio di essere anche portatore di valori, regole ed educazione. Al momento della sua scomparsa era ancora presidente della Curi Pescara, carica ricoperta dal 2018, che seguiva con grande partecipazione. Una vita nello sport e tanti successi nel mondo del calcio a cinque tra Pescara e Montesilvano. Ma i successi più grandi sono legati alla sua attività imprenditoriale con la Fas Trasporti, nata nel 1973 e gestita per quasi 50 anni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al San Marco il meglio del calcio giovanile abruzzese al 1° Torneo Nicola D'Arcangelo

IlPescara è in caricamento