rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Il Penne si gode il suo nuovo gioiellino che piace ai club di A e B

Il 2007 Marchionne ha esordito in Promozione a 15 anni, l'ex Pescara Gessa se lo coccola: dopo diversi provini, ora aspetta una chiamata della Samp

A Penne è nata una stella. Sotto la guida dell’ex centrocampista e team manager del Pescara, Andrea Gessa, da qualche tempo responsabile del settore giovanile del Penne, sta sbocciando un nuovo gioiellino nello storico e blasonato vivaio vestino. Un ragazzo che fa gola alle grandi del calcio professionistico: il classe 2007 Mattia Marchionne, che domenica scorsa ha esordito in Promozione stabilendo un record: è sceso in campo con i “grandi” a 15 anni e 11 mesi. Play mancino, molto bravo nella gestione del pallone, anche nelle situazioni di gioco più complicate, ricorda – senza scomodare troppo paragoni esagerati – quel Marco Verratti che Gessa ha visto sbocciare da ragazzino in maglia biancazzurra.

Nel mirino della Samp

Nell’Under 17 del Penne Marchionne si è messo subito in mostra: concentrazione negli allenamenti, cura dei particolari tecnici, fisici e alimentari. Negli anni scorsi, giovanissimo, era finito nell’orbita biancazzurra, ma è tornato alla base e adesso su di lui si stanno accendendo i riflettori: il regista vestino ha già svolto quattro provini con club professionistici: Frosinone, Sampdoria, Perugia e Ascoli. Negli ultimi due stage è piaciuto molto, in particolare alla Sampdoria. E’ stato Giovanni Invernizzi, responsabile del settore blucerchiato a dargli appuntamento per la prossima estate, ad agosto, quando la Samp farà le selezioni finali per i gruppi 2023/2024. “Credo molto in questo ragazzo, di lui si parla già benissimo tra gli addetti ai lavori del calcio professionistico e spero che arrivi per lui un’occasione per dimostrare il suo talento. Credo davvero che possa fare molto bene e sono fiducioso che possa crescere ancora con il lavoro”, le parole di Gessa sul gioiellino pennese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Penne si gode il suo nuovo gioiellino che piace ai club di A e B

IlPescara è in caricamento