rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Clamoroso! Simone Fontecchio da Pescara ai Detroit Pistons con Gallinari

Gli Utah Jazz portano a termine la trade con la vecchia squadra di Dennis Rodman e dei Bad Boys anti Air Jordan

La notizia ha del clamoroso, dato che il primo abruzzese in Nba si era preso le redini della squadra. Simone Fontecchio lascia gli Utah Jazz e passa ai Detroit Pistons, la vecchia squadra dei Bad Boys che aveva Dennis Rodman ed altri campioni a fare leggendarie sfide coi Chicago Bulls di sua maestà Michael Jordan. 

Aa meno di 24 ore dalla chiusura del mercato Nba, il cestista pescarese è finito ai Pistons a far compagnia a Danilo Gallinari. Una trade che diventa storica perché propone, per la prima volta nella Lega dei Marziani, due Azzurri nella stessa operazione di mercato. Fontecchio, infatti, andrà a Detroit in cambio di Kevin Knox, una seconda scelta al prossimo draft e l’azzurro Gabriele Procida, che finisce così ai Jazz. In passato Belinelli e Bargnani furono compagni di squadra per un anno a Toronto, adesso una nuova coppia azzurra (salvo addio del Gallo, ancora possibile) si riforma negli Usa. 

Per Fontecchio radiomercato parlava di interesse di Celtics e Suns, ma poi si è realizzata la sorpresona. Con l’acquisizione del contratto in scadenza di Fontecchio, Detroit si assicura un  diritto di prelazione, essendo l’azzurro un  cosiddetto restricted free agent. La squadra con il peggior record della Nba avrà quindi parecchio spazio salariale con cui lavorare in estate (almeno 50 milioni) e Simone Fontecchio a questo punto sembra destinato a far parte dei piani futuri dei Pistons. Salvo nuovi colpi di scena

A Salt Lake City l'azzurro in due anni ha disputato 102 partite — 40 da titolare, di cui 34 solo quest’anno — viaggiando in questa regular season a 8.9 punti, 3.5 rimbalzi e 1.5 assist di media con il 39% da tre punti su quasi 5 tentativi a partita, dimostrando di essere giocatore da NBA dopo essere arrivato nell'estate del 2022.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clamoroso! Simone Fontecchio da Pescara ai Detroit Pistons con Gallinari

IlPescara è in caricamento