rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Parcheggi sulla Strada Parco, critiche dal PD

Il PD critica la decisione del sindaco Mascia di consentire la sosta sulla Strada Parco durante i week end estivi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

“Sulla strada parco arriva il parcheggio e nessuno lo sa, perché il sindaco ha firmato nottetempo un’ordinanza che autorizza le auto a tornare a parcheggiare in quell’area.

La fretta è stata tale che l’ordinanza, la numero 135 del 12 luglio non è stata inviata nemmeno alla stampa, per darne comunicazione e avvisare utenti. Forse perché così sarebbe diventata di pubblico dominio, ci corre pensare: considerato che, due anni fa, la scelta scellerata di sdoganare le auto sulla strada parco operata dall’amministrazione per l’estate 2011 venne sconfessata in Consiglio Comunale con un ordine del giorno in cui l’Amministrazione si impegnava a non destinare più, in futuro, quella zona della città a parcheggio delle auto!

Unanimità a cui nel frattempo deve essere accaduto qualcosa, perché è stata di colpo dimenticata. Eppure non era un atto a scadenza. Ma deve essere qualcosa di grande importanza se muove la macchina comunale nottetempo e nella discrezione più assoluta.

E perché quell’esigenza di far tornare lì le auto che non era stata sentita lo scorso anno, oggi è tornata di attualità? Forse perché il centrodestra al Comune non sa che pesci prendere, è evidente da tutte le scelte snocciolate in questo periodo, vere perle di sprovvedutezza  amministrativa!

O forse perché all’amministrazione Mascia così solerte a costruire fontane non importa nemmeno di creare altri disagi a quel pezzo di città, rifilando nuovamente le auto alla strada parco dove non può esserci il mercato, spostato in una location ritenuta inidonea persino dalla Asl, in barba a rischi e inquinamento che questa scelta comporta, per non parlare delle multe. Una parte di città già peraltro bloccata da rotonde e strettoie incomprensibili, che renderanno ancora più infernale la mobilità estiva. Una nuova perla, l’Ordinanza, che ingrossa la lista delle tante sprovvedutezze di questa amministrazione ormai giunta al capolinea: che dà via libera alle auto ovunque e non fa assolutamente nulla per migliorare lo stato dell’aria che a Pescara resta la peggiore d’Italia”.

Il CG Moreno Di Pietrantonio

e il VCG Enzo Del Vecchio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi sulla Strada Parco, critiche dal PD

IlPescara è in caricamento