rotate-mobile
Politica

Foschi sulla qualità dell'aria a Pescara: "Siamo nella media nazionale"

Il consigliere Pdl Foschi, presidente della Commissione Lavori Pubblici, replica alle dichiarazioni del Pd sulla qualità dell'aria. "Dati nella media, stiamo realizzando interventi strutturali"

Il consigliere Pdl Foschi, presidente della Commissione Lavori Pubblici, replica alle dichiarazioni del Pd sulla qualità dell'aria.

Foschi sottolinea come i dati registrati dall'Arta siano nella media nazionale, che da sempre vede valori più alti delle polveri sottili nei primi mesi dell'anno, e ricorda come sia stata proprio l'amministrazione di centrodestra ad attivare la centralina in viale Bovio, che ora inizia a fornire dati significativi.

"Il nostro governo cittadino è ben consapevole che per risolvere il problema dell’inquinamento atmosferico non sono sufficienti le iniziative-spot lanciate dal centro-sinistra, ma piuttosto occorrono interventi infrastrutturali”.  ha detto Foschi, ricordando che l'amministrazione da mesi ha istituito iniziative come la chiusura al traffico domenicale, la realizzazione della filovia e la pedonalizzazione del centro cittadino grazie all'isola pedonale.

"Occorrono in definitiva scelte politiche concrete che il centro-sinistra in sei anni non ha mai saputo effettuare, e la vicenda della filovia è un ‘caso’ esemplare." conclude Foschi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foschi sulla qualità dell'aria a Pescara: "Siamo nella media nazionale"

IlPescara è in caricamento