rotate-mobile
Politica

Ex Cofa, Carpineta: "La Regione dismetterà l'area"

L'assessore regionale Carpineta interviene sulla questione della bonifica dell'ex Cofa, confermando che la Regione dismetterà l'area. "Non ci sono allo stato attuale pericoli per la salute"

L'assessore regionale Carpineta interviene sulla questione della bonifica dell'area dell'ex Cofa, che a giorni sarà materialmente riconsegnata alla Regione dal Comune di Pescara.

L'assessore ha confermato che l'ente dismetterà l'area, tenendo però sempre conto dell'interesse e dello sviluppo del territorio, ricordando che l'immobile andrà venduto a condizioni economiche congrue.

Inoltre, sottolinea la Carpineta, la Regione manterrà gli impegni presi attuando tutti i provvedimenti per tutelare la salute dei cittadini, anche se allo stato attuale non ci sono pericoli per la salute derivanti dallo stato dell'immobile dell'ex mercato ortrofrutticolo.

"Chi vuole utilizzare questa vicenda, ora chiara e trasparente, per indicarci altre strade, deve sapere che la Regione non le percorrerà e che saranno, in quel caso, altri poteri dello Stato ad accertare il perché di tanto attivismo"." ha concluso l'assessore, riferendosi alle dichiarazioni e polemiche sollevate da alcuni esponenti del Pd.

PD: SITUAZIONE CRITICA

EX COFA: IL COMUNE RIPULISCE L'AREA

L'AREA DELL'EX COFA TORNA ALLA REGIONE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Cofa, Carpineta: "La Regione dismetterà l'area"

IlPescara è in caricamento