rotate-mobile
Politica Riviera Sud

Ex Cofa: il Comune riconsegna l'area alla Regione

Ieri c'è stato un sopralluogo nell'area dell'ex Cofa da parte del Comune, della Regione e della Asl. L'amministrazione, dopo una pulizia e bonifica, riconsegnerà le chiavi alla Regione

Ieri c'è stato un nuovo sopralluogo nell'area dell'Ex Cofa al quale hanno partecipato i tecnici della regione, il dirigente Matera, la dott.sa Stella della Asl, i tecnici comunali ed i presidenti delle Commissioni Patrimonio e Lavori Pubblici Ranieri e Foschi.

Durante la ricognizione, sono stati segnalati gli interventi più urgenti da eseguire per la messa in sicurezza dei capannoni, dove sono stati trovati numerosi rifiuti che dimostrano come la zona sia stata abitata e frequentata abusivamente. Molte delle grate in ferro che la Regione aveva installato per impedire l'accesso, infatti, sono state divelte.
I fabbricati sono in condizioni fatiscenti, ed in alcune zone sono stati ritrovati pezzi di muratura e delle coperture a terra.

Dopo il sopralluogo, è stato firmato in Comune il verbale di riconsegna dell'area alla Regione, ma prima il Comune eseguirà una pulizia e bonifica dell'area rimuovendo rifiuti e materiale di scarto entro 7/10 giorni.

Nel frattempo il Comune incontrerà la Regione per valutare una possibile acquisizione dell'area.

EX COFA: SOPRALLUOGO DELLA COMMISSIONE AMBIENTE

IL PD SULL'EX COFA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Cofa: il Comune riconsegna l'area alla Regione

IlPescara è in caricamento