rotate-mobile
Politica

Bilancio provinciale, soddisfatta l'opposizione per l'approvazione del documento

Il gruppo provinciale del PD è soddisfatto per l'approvazione del Bilancio di Previsione della Provincia, e parla di equilibri nuovi all'interno dell'assise

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

“Sono soddisfattissimo di come siano andati i lavori in consiglio – ha anticipato Antonio Di Marco, capogruppo Pd alla Provincia di Pescara -. È evidente che il lavoro portato avanti in questi 4 anni affinché fosse possibile aumentare il consenso interno al gruppo del centrosinistra ha portato i suoi frutti e ciò si è reso evidente durante la votazione. I 10 consiglieri originari di opposizione sono stati affiancati dai 2 di Fli e dall’indipendente, consentendo, di fatto, di decidere il documento contabile della Provincia  alla “minoranza”, mentre ufficialmente questo compito spetterebbe a chi governa l’ente.

Abbiamo scelto, quindi, di votare il Bilancio per senso di responsabilità rispetto alle esigenze del territorio e per far fronte alle criticità esistenti.

A questo punto, però, gli errori commessi dal Presidente Giorgio De Luca, che pensava di avere i numeri dalla sua parte, ricadono tutti sul presidente Guerino Testa, che dovrà fare i conti con i nuovi equilibri politici della Provincia. Se da una parte, infatti, ha scelto la strada delle non-dimissioni, adesso, però, dovrà fare scelte per l’ente indirizzate dal gruppo dei 13”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio provinciale, soddisfatta l'opposizione per l'approvazione del documento

IlPescara è in caricamento