rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
IlPescara

In Abruzzo dal 2 al 13 maggio il rosario piu' grande del mondo, lungo 82 metri

Dal 2 al 13 maggio 2014 sei parrocchie dell'arcidiocesi di Pescara-Penne ospiteranno il Rosario più grande del mondo, realizzato nel 2012 dai volontari della sottosezione U.N.I.T.A.L.S.I.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

L'U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) abruzzese - sottosezione di Pescara, organizza l'evento "Il Rosario Itinerante".

Dal 2 al 13 maggio 2014 sei parrocchie dell'arcidiocesi di Pescara-Penne ospiteranno il Rosario più grande del mondo, realizzato nel 2012 dai volontari della sottosezione U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) di Chieti e insignito del riconoscimento dal Guinnes World Record.

L'iniziativa "il Rosario itinerante" è promossa dalla sezione Abruzzo di Unitalsi. Il Rosario, lungo 82,90 metri e con unperimetro di 146,18 metri, inizierà il suo percorso il 2 maggio alle ore 18.30 nella parrocchia Sant'Agostino a Città Sant'Angelo Marina (PE), dove verrà celebrata la Messa, seguita poi, alle ore 21.00, da un rosario animato. La sera del3 maggio, invece, il rosario arriverà a Villa Raspa di Spoltore (PE), presso la parrocchia S. Camillo De' Lellis.

Lunedì 5 maggio, il Rosario itinerante si sposterà a Pescara nella Parrocchia Sant'Antonio di Padova, dove la sera dimercoledì 7 si terrà una processione "au flambeaux", che partirà da Viale Kennedy per arrivare alla Chiesa Beata Vergine Maria del Rosario.

Il rosario si fermerà poi qui fino al 9 maggio, prima di riprendere il suo percorso per il Santuario Madonna dei Sette Dolori, dove, proprio in quei giorni, si celebreranno anche i festeggiamenti in onore della Madonna della Pioggia. La tradizione, infatti, racconta che il 12 maggio 1893 la Madonna, invocata dai fedeli a causa di una prolungata siccità, fece arrivare un temporale che salvò i raccolti.

Il 12 e 13 maggio, infine, sarà il Santuario del Cuore Immacolato di Maria a ospitare il Rosario più grande del mondo. La sera del 12 si terrà presso il Teatro Massimo di Pescara alle ore 21, un "Concerto di Lode e Adorazione" dal titolo "Il cielo è dentro di te" di Giovanna Defilippis, ventottenne cantautrice di musica sacra di Francavilla, che si esibirà accompagnata dal coro della parrocchia di S. Alfonso. Il 13 maggio si concluderà questo tour speciale con la Santa Messa celebrata da Mons. Tommaso Valentinetti, Vescovo di Pescara-Penne.

Per ulteriori informazioni sull'evento e sulle varie tappe e iniziative è possibile chiamare il Numero Verde "Pronto Unitalsi" 800.062.026.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Abruzzo dal 2 al 13 maggio il rosario piu' grande del mondo, lungo 82 metri

IlPescara è in caricamento