rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 5 al 7 maggio: la guida agli eventi del weekend

Cosa fare nel fine settimana a Pescara e dintorni 5/7 maggio: ecco una selezione degli appuntamenti più importanti a cura della redazione de IlPescara.it

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 5 al 7 maggio: ecco per voi la guida agli appuntamenti di questo fine settimana. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.

Tempo libero

Sabato Niccolò Fabi è in concerto al teatro Massimo. I Floyd on the Wing omaggiano l'album "The dark side of the moon" al porto turistico. Per quanto riguarda gli spettacoli teatrali, segnaliamo "Nulla chiederò per me - elegia dei morti a uso dei viventi" in scena a Loreto Aprutino, mentre Domenico Galasso legge Dante alla Maison des Arts. Da non perdere, poi, l'incontro con l'artista Claudio Verna al teatro Cordova. In tema di libri, invece, Adessoscrivo presenta "Hai il mare dentro" alla Mondadori per il primo appuntamento di "Letteratura sotto il glicine".

Interessante altresì "La solitudine", seminario del ciclo Teatro e Psicoanalisi con Mariacandida Mazzilli. Ma questo è anche il weekend del Giro d'Italia: tra le iniziative collaterali figurano la “Regata dei Trabocchi Banca Generali Cup” e il live di Dj Shocca & Egreen a Montesilvano. Chi ha intenzione di guardare un film, a questo link ha l'opportunità di riepilogare tutte le proiezioni previste nelle sale della nostra provincia.

Mostre

Decisamente stuzzicanti le mostre allestite in questi giorni: a Ceravento, con "Apparati", si espongono i dipinti di Giulio Rigoni. Alla Maison des Arts si conclude "La Divina Commedia illumina l’Abruzzo", fotografica di Alessandro Antonelli, mentre prosegue "Dune" di Carla Cerbaso e Francesco Iacovetti. Al Clap Museum è visitabile “Scòzzari ride ancora”.

Al 16 Civico c'è "Perifericità", a cura di Sebastian Alvarez. Al Museo Paparella Treccia continua "I disastri della guerra" di Francisco Goya. A Vistamare è ammirabile 'Passeggiate intergalattiche' di Anna Franceschini e Nanda Vigo. All'Imago Museum, infine, è aperta al pubblico la mostra permanente "Mario Schifano. Il trionfo della Pop Art italiana". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 5 al 7 maggio: la guida agli eventi del weekend

IlPescara è in caricamento