rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 24 al 26 novembre: la guida agli eventi del fine settimana

Cosa fare nel fine settimana a Pescara e dintorni 24/26 novembre: ecco una selezione degli appuntamenti più importanti a cura della redazione de IlPescara.it

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 24 al 26 novembre: ecco per voi la guida agli appuntamenti di questo fine settimana. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.

Tempo libero

Al teatro Massimo sabato si ride insieme ad Angelo Duro, mentre domenica arriva Gianrico Carofiglio con "Il potere della gentilezza". Al Circus Carolina Benvenga intrattiene grandi e piccoli con “Un Natale favoloso... a teatro”. Chi, invece, ha intenzione di guardare un film, a questo link può riepilogare tutte le proiezioni previste nelle sale della nostra provincia. Con “La scorciatoia” inizia la prima stagione del Piccolo Teatro Orazio Costa. Segnaliamo, poi, la rassegna "Teatro d’Autore e altri linguaggi" al Florian.

All'Auditorium Cerulli è di scena “Una donna alla ricerca della sua libertà – Le vite di Alda Merini”. A Caramanico è tornato il Villaggio di Natale. Domenica pomeriggio prosegue all'Auditorium Cerulli "Millennials", manifestazione dedicata ai giovani talenti della musica classica. Al Pala Dean Martin di Montesilvano si concludono i mondiali di scacchi. Infine è da non perdere a Spoltore la tragicommedia a scopo benefico "Libertà... o quasi".

Mostre

Decisamente stuzzicanti le mostre allestite in questi giorni. Al museo delle genti d'Abruzzo si inaugura “Michele Cascella. In principio fu Michele. Opere 1907-1980”. Al Clap Museum è visitabile “Stefano Tamburini. Il tempo è l'unico denaro”. Il museo Paparella Treccia propone "Gabriele d'Annunzio e i suoi artisti". Al Museo dell'Ottocento si possono ammirare i dipinti di Antonio Mancini e Vincenzo Gemito.

Al teatro Michetti c'è la mostra d’arte contemporanea ‘Someplace sometime’. All'Imago Museum, dove è aperta al pubblico l'esposizione permanente "Mario Schifano. Il trionfo della Pop Art italiana", ci si può anche addentrare "Nel giardino della pittura", dedicata al grande artista spagnolo Joan Miró. Infine alla GArt Gallery
è ammirabile una personale di Ipman.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 24 al 26 novembre: la guida agli eventi del fine settimana

IlPescara è in caricamento