rotate-mobile
Eventi

Sensi d'abruzzo, il giovedì al Village è una giornata speciale

La rassegna estiva di Città Sant'Angelo Village, tutti i giovedì dal 27 giugno al 29 agosto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

Dal 27 giugno al 29 agosto a Città Sant'Angelo Village c'è Sensi d'Abruzzo, la rassegna estiva dedicata alle eccellenze abruzzesi: tutti i giovedì spettacoli, laboratori, musica, cooking show e la mostra mercato dei sapori e dell'artigianato del territorio. Una giornata all'insegna del divertimento e dello shopping, con i negozi aperti fino alle 24.00. C'è ancora aria di festa a Città Sant'Angelo Village per l'apertura di tante nuove attività commerciali e l'arrivo di tanti nuovi brand: Desigual, Levi's, Timberland, Swinger International con Versace Jeans, Byblos e Rocco Barocco. E, ancora, Datch, Giorgia & Johns, Harmont & Blaine Uomo e Harmont & Blaine Junior, Navigare, Marina Militare kids, Ferrante, Who*s Who. Per la ristorazione, l'arrivo del ristorante giapponese Sushiko e il trasferimento di Bagaria Ristoranti, esempio della tipica ristorazione italiana, che si sposta a piano terra in uno spazio più ampio. Una straordinaria stagione dello shopping, quella che sta per partire e che si lega ai giovedì di Sensi d'Abruzzo, con l'apertura straordinaria dei negozi fino alle 24.00, la navetta gratuita da e per Città Sant'Angelo Village, le tante e diverse attività culturali, e sbirciando il traguardo dei saldi estivi.

Sulle "strade" dell'outlet in festa si alterneranno la musica delle migliori street band italiane, il teatro di strada che sa stupire, emozionare e far ridere, i laboratori ludici per i più piccoli, i cooking show del grande chef abruzzese Niko Romito, realizzati insieme allo chef Davide Mazza e allo staff della Niko Romito Formazione, e il mercato delle eccellenze regionali Sapori d'Abruzzo, realizzato da Campagna Amica in collaborazione con Coldiretti. Per chi ama comprare frutta e verdure al mercato, tutti i giovedì dalle 16.00 alle 24.00, in piazza rosa c'è lo street market, con un'offerta di prodotti del territorio e, quindi, a km 0, freschi e di stagione. Dal vino all'olio, dalla frutta ai formaggi, dalle conserve ai gelati artigianali, ogni settimana lo street market di Città Sant'Angelo Village presenterà produttori diversi, per conoscere la varietà e la qualità delle produzioni regionali.

6 le lezioni-degustazioni di alta cucina a cura degli chef Niko Romito e Davide Mazza, che tornano anche quest'anno al Village, con il supporto dello staff di Niko Romito Formazione e della giornalista Francesca Piccioli. 6 appuntamenti con il gusto, dalla monografica Patata al 100% del 27 giugno, alla salutista A tutto vapore di giovedì 11 luglio. Rispetto per l'ambiente e per i prodotti della terra ne La cucina degli avanzi, il cooking show di giovedì 25 luglio, mentre per l'appuntamento di giovedì 1 agosto Davide Mazza si trasforma in un abile mago per stupire e divertire il pubblico con Viceversa, giocando con le forme, le consistenze e i contrasti di sapori. Al grido collettivo di Crudo! Crudo! Crudo! parte la degustazione di giovedì 8 agosto, dedicata alla cucina crudista. L'ultimo cooking show, in programma il 22 agosto, è I frutti del mare, un viaggio alla scoperta di nuove ricette e alla riscoperta della tradizionale cucina marinara.

Tutti i cooking show sono gratuiti, la dimostrazione è aperta a tutti mentre la degustazione è a prenotazione obbligatoria ed è limitata a un numero di 150 partecipanti. Per prenotarsi, è possibile chiamare lo 085 950302 a partire da una settimana prima di ogni appuntamento.

Non solo cultura enogastronomica al Village. Per i più piccoli ci sono i laboratori ludici a cura di Ok Animazione, in programma dalle 19.30 alle 21.00. Tutti i giovedì si alterneranno Il giardinaggio, per imparare, giocando, a prendersi cura delle piante, Impariamo il riciclo, per costruire giocattoli utilizzando materiali di riciclo, e I Sabbiarelli, per costruire castelli e inventare storie con la sabbia.

I giovedì estivi di Città Sant'Angelo Village si concludono con due appuntamenti serali dedicati allo spettacolo e alla musica, in programma tutti i giovedì, alle 21.30 e alle 22.30.

Si parte giovedì 27 giugno con il Circo Godot de Teatro in Besteiras e Le avventure di un giullare moderno, una performance che mescola giocoleria ed equilibrismo e si nutre del gioco di rimandi tra pubblico e artista. Il 4 luglio il Village sarà invaso da 16 musicisti in maglia gialla: si tratta della Mo' Better Band, la street band che suona funky e parla abruzzese. L'appuntamento di giovedì 11 luglio è con I circondati, che portano in scena il loro Tri Quater: musica, acrobalance, giocoleria, beat-box, clownerie in un gioco senza sosta e senza regole che trova pace solo nella poesia. Ancora, il 18 luglio si esibisce l'orchestra Camillocromo, con il concertino itinerante La strada, dove il dixieland si intreccia alle sonorità balcaniche e klezmer, e a composizioni originali. Giovedì 25 luglio la ballerina canadese Andréanne Thiboutot presenta Hooperlaï, una storia utopica e romantica che si sviluppa ballando l'hula hoop. Agosto comincia con Abbanda, la prima marching band marchigiana, che suona folk, rhytm'n blues e tanto altro e presenta Band at work. L'8 agosto è la volta del siciliano Andrea Fidelio in On Air, uno spettacolo comico e originale ambientato nell'universo della radio. Funky, jazz, blues, samba, ritmi balcanici e la tradizione cantautorale italiana, tutto questo e molto di più per ConTurBAnd, la street band pugliese che suonerà al Village giovedì 22 agosto. L'ultimo giovedì di Sensi d'Abruzzo sarà in compagnia di Simone Romanò, il poliedrico artista di strada romano che giovedì 29 agosto proporrà il suo Hop Hop, uno spettacolo gestuale e visuale, studiato per sviluppare empatia tra il mondo immaginario dell'artista e quello del suo pubblico.

Infine, "special guest" di Sensi d'Abruzzo è la preview di Dall'Etna al Gran Sasso, in programma venerdì 19 luglio. Un'anteprima dello storico appuntamento estivo di Città Sant'Angelo dedicato al gemellaggio tra angolani e nicolositi.

Il programma completo degli appuntamenti è scaricabile in pdf al seguente indirizzo:

https://www.cittasantangelovillage.com/assets/img/Flyer_SensidiAbruzzo_web.pdf

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sensi d'abruzzo, il giovedì al Village è una giornata speciale

IlPescara è in caricamento