rotate-mobile
Eventi

Megalò, MegaChef d’Abruzzo 2014 è Andrea Rulli

Il MegaChef d’Abruzzo 2014 è Andrea Rulli. La giuria lo ha incoronato vincitore ieri pomeriggio al termine di una estenuante finale.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

Il MegaChef d’Abruzzo 2014 è Andrea Rulli. La giuria lo ha incoronato vincitore ieri pomeriggio al termine di una estenuante finale. Al secondo posto si è classificata Alba Stella. Il concorso, durato oltre un mese, ha messo a confronto gli aspiranti chef d’Abruzzo in più fasi. Persone comuni, quasi tutte alla prima esperienza di cucina davanti una platea “non domestica”.

I partecipanti sono stati inizialmente selezionati da una giuria, poi votati online e, infine, giudicati in vere e proprie gare “all’ultimo piatto” davanti al pubblico della galleria di Megalò a Chieti Scalo. Rulli e Stella si sono confrontati in un live cooking senza esclusione di colpi. Una sfida a due in cui bisognava realizzare una ricetta in sessanta minuti da sottoporre al giudizio della giuria. Durante la preparazione, lo chef abruzzese Nicola Rapino, e Massimo Tenisi, della scuola dei panificatori di Confartigianato Chieti, hanno dato consigli utili ai presenti. Una serie di “chicche” culinarie da mettere in pratica tra le mura domestiche regalate ai tanti appassionati di cucina arrivati a Megalò per assistere alla finale. Prima della gara, la platea è stata deliziata dallo show cooking dello chef con il maggior numero di stelle Michelin in Italia, Bruno Barbieri, meglio conosciuto per essere uno dei tre inflessibili giudici della nota trasmissione

MasterChef. Dodici persone scelte tra il pubblico sono state invitate ai fornelli da Barbieri che ha dato dimostrazione delle sue capacità culinarie.

Grazie a questo successo Andrea Rulli si è portato a casa un buono acquisto di mille euro. Chissà che per il nuovo Megachef d’Abruzzo 2014, vista la sua abilità in cucina, adesso non possano spalancarsi altre strade.

Foto: da sinistra a destra: Alba Stella (seconda classificata), Sandra Oertel (Direttrice Megalò), Andrea Rulli (vincitore MegaChef 2014), Nicola Rapino (Chef “L’Angolino sul mare, Francavilla).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Megalò, MegaChef d’Abruzzo 2014 è Andrea Rulli

IlPescara è in caricamento