menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Partono i laboratori creativi a Pescara dedicati ai giovani

Nei prossimi giorni saranno attivi i laboratori creativi voluti dalla Provincia di Pescara insieme alla Regione Abruzzo. Un progetto denominato Identità, Creatività e Territorio" che mira a coinvolgere tutti i giovani in attività che stimolino la loro creatività riscoprendo il concetto di solidarietà

Partiranno fra pochi giorni i laboratori creativi voluti dalla Provincia di Pescara in città. Il progetto, denominato, "Identità, Creatività e Territorio" è stato finanziato con l'aiuto della Regione Abruzzo.

I laboratori, ai quali potranno accedere gratuitamente tutti i giovani dai 15 ai 29 anni, saranno ospitati all'interno dei locali della Sala Polivalente Provinciale nel Quartiere 3 di Pescara.

Un progetto che mira a coinvolgere in prima persona i giovani della città che da sempre cercano spazi, ma soprattutto occasioni per dare libero sfogo alla propria fantasia e creatività, messa sempre più a dura prova dalle nuove tecnologie che tendono ad isolare i ragazzi.

Scoprire liberamente la propria identità, riscoprendo al tempo stesso anche concetti come l'integrazione, il lavoro di gruppo e la solidarietà.

L'assessore provinciale Valter Cozzi ha fatto sapere che le attività dei laboratori dovrebbero concludersi nel mese di dicembre, ma si spera di riuscire a reperire fondi per prolungare l'apertura.

Guerino Testa, presidente della Provincia, ha parlato di: "Un'iniziativa senza colore politico, volta ad aiutare e sostenere la cresciita e la formazione dei giovani".

Fra i laboratori attivi, ci saranno quelli di musica, arti marziali, arte, pittura, poesia e fotografia.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento