rotate-mobile

VIDEO | Sarà L'Aquila la capitale italiana della cultura 2026

Ufficializzata nella mattinata di giovedì 14 marzo la nomina del capoluogo di regione dell'Abruzzo a capitale italiana della cultura per l'anno 2026

Adesso è ufficiale: la Capitale italiana della Cultura 2026 sarà L'Aquila.
Ad annunciarlo è stato il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, in occasione della cerimonia di proclamazione a Roma, nella sala Spadolini del ministero.

Questo l'elenco completo delle dieci città finaliste, che hanno presentato i loro dossier in due audizioni pubbliche, che si sono svolte il 4 e il 5 marzo scorsi: Agnone (Isernia), “Agnone 2026: Fuoco dentro. Margine al centro”; Alba (Cuneo), “Vivere è cominciare. Langhe e Roero, un’altra storia”; Gaeta (Latina), “Blu, il Clima della cultura”; L’Aquila, “L’Aquila. Città Multiverso”; Latina, “Latina bonum facere”; Lucera (Foggia), “Lucera 2026: Crocevia di Popoli e Culture”; Maratea (Potenza), “Maratea 2026. Il futuro parte da un viaggio millenario”; Rimini, “Vieni oltre. Il futuro qui e ora”; Treviso, “I sensi della Cultura”; Unione dei Comuni Valdichiana Senese (Siena), “Valdichiana 2026, seme d’Italia”.

A prevalere è stato il capoluogo di regione dell'Abruzzo.

Copyright 2024 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Sarà L'Aquila la capitale italiana della cultura 2026

IlPescara è in caricamento