rotate-mobile
Cultura Città sant'angelo

Un polo museale comunale al posto dell'ex Manifattura Tabacchi di Città Sant'Angelo, presentato il progetto

L'intervento verrà finanziato tramite un investimento di 1 milione e 700mila euro proveniente da fondi del Pnrr

Presentato a Città Sant'Angelo il progetto che prevede la nascita di un polo museale comunale che possa restituire alla fruibilità dei cittadini numerosi reperti archeologici che giacciono da tempo immemore nelle stanze comunali.
«Facciamo seguito all'iniziativa che va avanti ormai da anni e che attendeva solo i finanziamenti necessari alla realizzazione», scrive il sindaco Matteo Perazzetti.

Nella nota diffusa dall'ente angolano si legge: «Questa premente necessità della comunità, unitamente al desiderio dell'amministrazione di dare un decoro e una destinazione specifica all'edificio, ha permesso l'avvio del progetto di riqualificazione dell'ex manifattura Tabacchi da destinare a centro culturale e a spazio di accoglienza e di scambio formativo. Si tratta di un importante intervento che verrà finanziato tramite un investimento di 1 milione e 700mila euro proveniente da fondi Pnrr».

Questo invece quanto dice ancora il primo cittadino: «Ieri pomeriggio abbiamo presentato il progetto di riqualificazione dell'ex Manifattura Tabacchi per creare uno spazio culturale fruibile, un intervento tanto desiderato dalla cittadinanza quanto dall'amministrazione. I principi che hanno guidato il progetto sono: conservazione e consolidamento. Ci siamo infatti assicurati di programmare degli interventi reversibili e sostenibili che valorizzino gli spazi e li mettano in sicurezza senza intaccarne le peculiarità architettoniche e storiche. Un grande progetto che ci porterà a grandi soddisfazioni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un polo museale comunale al posto dell'ex Manifattura Tabacchi di Città Sant'Angelo, presentato il progetto

IlPescara è in caricamento