rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cultura

Esce "Il Cattivo Poeta" su D'Annunzio: Castellitto, "Mai un artista fu così tanto amato e odiato"

Il film di Gianluca Jodice con il noto attore nei panni del Vate sarà in sala dal 20 maggio con 01

Tutto pronto per l'atteso arrivo nelle sale del film ‘Il Cattivo Poeta’, opera prima di Gianluca Jodice che sarà in tutti i cinema italiani dal 20 maggio, distribuita in 200 copie con 01. La pellicola è stata presentata ieri alla stampa. Il noto attore Sergio Castellitto, che ha interpretato il Vate fornendo come sempre una prova magistrale, ha dichiarato:

“Mai c’è stato un poeta tanto adorato in vita come una rockstar, un genio a 360 gradi, come Gabriele D’Annunzio, e tanto odiato post mortem. Elsa Morante diceva che era un imbecille e Pier Paolo Pasolini lo detestava, ed è una cosa strana perché D’Annunzio e Pasolini avevano qualcosa in comune: erano entrambi poeti-soldato, pronti a uscire dalla trincea e a prendersi un colpo in fronte”.

Il film era stato anche presentato in anteprima all'ultima edizione della 'Festa della Rivoluzione'. La sua uscita, inizialmente prevista lo scorso 5 novembre, era stata poi rinviata a seguito della chiusura delle sale cinematografiche causa Covid. Adesso finalmente potremo vederlo, apprezzando quello che già si preannuncia come un ottimo lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce "Il Cattivo Poeta" su D'Annunzio: Castellitto, "Mai un artista fu così tanto amato e odiato"

IlPescara è in caricamento