Domenica il convegno "Fido nell'affido" organizzato dalla Lega del Cane
Si svolgerà domenica 8 novembre presso la Sala Consiliare del Comune il convegno "Fido nell'affido" organizzato dalla Lega Nazionale per la difesa del Cane e patrocinato dal Comune di Pescara. Un'occasione per avere consigli e suggerimenti per l'educazione del prorio cane
Questa iniziativa, patrocinata dal Comune di Pescara, nasce con l'obiettivo di fornire sia a coloro che hanno già adottato un animale sia a coloro che vorrebbero farlo, informazioni utili sul comportamento, il linguaggio e l'educazione dei nostri amici cani. Solo imparando a conoscere realmente questo grande compagno di vita, infatti, possiamo costruire un sereno ed equilibrato rapporto con lui nel pieno rispetto delle esigenze di entrambi.
Flavia Baccile, educatrice del centro cinofilo "In FIDO Confido" e Presidentessa dell'APNEC Abruzzo, con la sua esperienza e la sua professionalità ci accompagnerà e ci guiderà in questo importante percorso di conoscenza.
"Centinaia sono gli ospiti del rifugio di via Raiale che grazie a noi hanno già sperimentato il calore di una casa ma ancora tanti sono quelli che attendono una famiglia che li ami, per questo invitiamo tutti a visitare la nostra struttura", dichiarano le Responsabili della Lega del Cane di Pescara, "non si deve dimenticare, però, che la scelta di adottare un animale deve essere innanzitutto attentamente valutata e poi affrontata con la giusta consapevolezza e responsabilità.
Varie difficoltà, infatti, si possono incontrare nel primo approccio con il nostro nuovo amico a 4 zampe se non si posseggono gli strumenti utili per stabilire la più corretta relazione con lui. Riteniamo quindi fondamentale offrire continuo supporto ai nostri adottanti, e non solo a loro, prima e dopo l'affido anche grazie a giornate di informazione ed educazione come questa".