rotate-mobile
Basket

L'Amatori non vuole fermarsi più: domani si gioca a Lanciano

Palla a due alle 18 contro la UniBasket per la 6a di ritorno: diretta tv e streaming su Telemax. Castorina: "Squadra forte. Ha un roster tra i più profondi e completi del campionato. I ragazzi daranno tutto e faranno di tutto per vincere, anche per Raicevic"

Si torna già in campo. Dopo la fatica di domenica sera contro il Teate, per conquistare all'overtime l'undicesimo successo stagionale in 11 gare disputate, l'Amatori Pescara è già pronta ad affrontare una nuova sfida, stavolta in anticipo di 24 ore rispetto al consueto.
Domani (sabato 12), infatti, alle ore 18 ci sarà Unibasket Lanciano - Amatori Pescara, gara valida come sesta giornata di ritorno del Campionato di Serie C Gold Nazionale 2021-2022 (per chi non potesse seguire la gara al palazzetto, prevista telecronaca diretta su Telemax Tv - canale 12 del digitale terrestre - ed in streaming sulla pagina Facebook ufficiale del Tg Max).
La settimana è stata abbastanza complicata, ma la truppa ha comunque - come sempre - lavorato sodo ed in modo intenso agli ordini di coach Renato Castorina e del suo prezioso staff. “E' stata una settimana faticosa”, conferma il tecnico, “perchè riprendevamo dopo tanto tempo e lo abbiamo fatto con una partita che è costata tantissime energie fisiche e soprattutto nervose, per come è stato l'andamento dei 45 minuti e per quel che è successo ad inizio gara, mi riferisco ovviamente all'infortunio a Danilo Raicevic che ha toccato tutti quanti. Adesso giocheremo a Lanciano, nella partita conteranno tutti gli aspetti: fisico, tecnico e mentale. E' stata una settimana molto particolare, ripeto, dovremo recuperare tutte le energie per affrontare una squadra che non è affatto una sorpresa. Lanciano era già una squadra di buonissimo valore l'anno scorso, quest'anno ha aggiunto tanti giocatori importanti la categoria. Lanciano, insomma, è una squadra che ha dimostrato di valere la posizione che ha in classifica, inoltre ha un roster molto profondo che è sicuramente tra i più completi del torneo, potendo abbinare gioventù, esperienza e tanta fisicità e atletismo. Certamente sarà importante gestire i ritmi della partita, per non non andare al loro di ritmo, e dovremo ovviamente cercare di mettere in campo quelli che sono i nostri punti di forza per provare a portare via la partita”.
Ma sarà un match sulla falsariga di quello dell'andata oppure diverso nei contenuti? “Ogni partita è diversa dall'altra, è chiaro che le caratteristiche delle squadre sono quelle però ogni gara è differente altrimenti la giocheremmo alla playstation”, chiude col sorriso il coach, “quindi sappiamo quello che ci troveremo di fronte sabato. Non avremo Raicevic e dunque le rotazioni saranno più corte, ma so che i ragazzi che faranno di tutto per vincere, anche per Danilo”.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Amatori non vuole fermarsi più: domani si gioca a Lanciano

IlPescara è in caricamento