
Villa Pini: il 16 giugno ci sarà il consiglio regionale straordinario
Il Presidente del Consiglio Regionale ha convocato per il prossimo 16 giugno ci sarà il consiglio regionale straordinario riguardante l'emergenza stipendi per i lavoratori di Villa Pini. Si parlerà della posizione delle istituzioni verso la proprietà Angelini. Intanto l'IdV avverte: "Su Villa Pini non molleremo"
E' stata quindi accolta la richiesta ottenuta tramite le firme raccolte dall'Italia dei Valori e dall'opposizione regionale, in particolare da Carlo Costantini, che da tempo chiedeva un intervento serio e deciso del Governo abruzzese sulla situazione, ormai tragica, dei lavoratori della sanità privata.
Durante l'assemblea, saranno valutati tutti i rapporti e le pendenze economiche della famiglia Angelini, proprietaria della clinica, verso la Regione Abruzzo. Non si escludono interventi decisi, come la revoca delle convenzioni economiche.
Per i lavoratori quindi si apre un piccolo spiraglio di luce dopo mesi di silenzio ed indifferenza da parte dei politici, che ha portato a manifestazioni e proteste in alcuni casi eclatanti, come quella messa in scena lunedì scorso davanti la sede di Rete 8, quando, insieme ai rappresentanti dei sindacati regionali, i dipendenti di Villa Pini bloccarono il traffico nella speranza di intercettare i politici presenti negli studi televisivi.
Intanto l'Italia dei Valori, tramite il coordinatore regionale Mascitelli, fa sapere che sarà sempre vigile ed attenta alla questione di Villa Pini e della sanità privata in Abruzzo.