rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Sentenza Rigopiano, la Lega Abruzzo sulle critiche al ministro Salvini: "Le sue perplessità sono quelle di migliaia di abruzzesi"

Il deputato e segretario regionale Luigi D'Eramo e Antonio Zennaro replicano a chi ha attaccato il loro leader di partito dopo le parole con cui ha commentato l'esito del processo

“Le critiche di alcuni avvocati degli imputati assolti al vicepremier Matteo Salvini dopo la sentenza sulla tragedia di Rigopiano, sono fuori luogo, vista anche la sensibilità e l’attenzione da sempre dimostrata nei fatti e negli atti politici sul tema giustizia dal Segretario federale della Lega”.

Con queste parole contenute in una nota congiunta, il deputato abruzzese e segretario regionale della Lega Luigi D'Eramo e il membro della segretaria politica regionale Antonio Zennaro si schierano dalla parte del loro leader politico che ha usato parole dure per commentare la sentenza. Parole criticate in particolare da Giandomenico Caiazza, presidente dell'Unione delle Camere Penali italiane e legale dell'ex prefetto Fransceo Provolo assolto con formula piena.

“Matteo Salvini anche da ministro e da leader nazionale – scrive il gruppo regionale del Carroccio - è stato più volte in Abruzzo negli anni, è sempre stato vicino alle famiglie delle vittime, è l’unico politico nazionale che conosce bene il dramma vissuto. Un tremenda tragedia che ha ferito per sempre il nostro territorio. Come è giusto che sia le sentenze vanno lette nelle motivazioni, ma le perplessità sull’esito del percorso giudiziario, arrivato dopo ben 6 anni di processo, sono condivise da migliaia di abruzzesi e Matteo Salvini non ha fatto altro che esprimere un’opinione così come hanno fatto tanti cittadini”.

“Attenderemo la pubblicazione delle motivazioni, ma non possiamo non comprendere i sentimenti dei familiari delle vittime e dei superstiti a cui va tutta la nostra vicinanza e solidarietà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sentenza Rigopiano, la Lega Abruzzo sulle critiche al ministro Salvini: "Le sue perplessità sono quelle di migliaia di abruzzesi"

IlPescara è in caricamento