rotate-mobile
Politica

Politiche sociali, Di Pietrantonio: "Servono interventi più efficaci"

Il consigliere comunale del Pd Moreno Di Pietrantonio interviene sulla questione delle politiche sociali, commentando in particolare le iniziative prese dall'attuale amministrazione comunale in tal senso: "Serve maggiore efficacia"

Il consigliere Di Pietrantonio del Pd ha commentato le iniziative intraprese dall'attuale amministrazione comunale in merito alle politiche di sostegno alla famiglia ed ai lavoratori in difficoltà.

"Sulle politiche sociali attivate dall’amministrazione comunale con riferimento particolare alle iniziative che riguardano le politiche della casa, sostegno al reddito e al piano famiglia, riteniamo che dette iniziative debbano essere articolate in modo più efficace." dichiara l'esponente del PD.

"Per quel che riguarda l’azione di ripristino della regolarità e regole nelle case popolari, sosteniamo l’iniziativa, ma parallelamente riteniamo che vada attivato un programma che eviti il crearsi di tensioni sociali (vedi caso della donna anziana sfrattata da zanni).
Per quanto riguarda le iniziative del sostegno a reddito e piano famiglie(erogazione contributo di euro 1.000 primo caso- e euro 250 piano famiglia) crediamo che debbano essere rivisti i criteri di assegnazione per inglobare una fascia più ampia di popolazione socialmente ed economicamente svantaggiata. Basta pensare che il sostegno al reddito non contempla i disoccupati ma solo personale in mobilità e in cassa integrazione. Mentre il piano famiglia contempla chi ha quattro figli escludendo le altre tipologie di famiglie." prosegue il consigliere d'opposizione.

"In conclusione chiediamo che venga approfondita la valutazione dei criteri in modo da dare reale sostegno alle famiglie in difficoltà." conclude Di Pietrantonio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche sociali, Di Pietrantonio: "Servono interventi più efficaci"

IlPescara è in caricamento