rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Il PD con Blasioli replica alle accuse sul buco in bilancio: "Pura fantasia, i conti sono a posto"

Le accuse degli esponenti del centrodestra verso la vecchia amministrazione, riguardo il presunto buco nel bilancio comunale di milioni di euro, ha suscitato le reazioni dei consiglieri del PD. Blasioli: "Pura fantasia, un tormentone scatenato dal centrodestra senza motivo. I conti sono a posto"

Non si sono fatte attendere le reazioni del centrosinistra in merito alla questione del presunto buco di bilancio da milioni di euro.

Dopo che il centrodestra, durante la seduta del Consiglio Comunale aveva apertamente accusato il centrosinistra di aver lasciato in eredità minori entrate per cinque milioni di euro, arrivano le repliche e smentite del PD.

Se Di Pietrantonio ed Alessandrini si concentrano sul problema dei mancati incassi derivanti dall'abolizione dell'Ici voluta da Berlusconi, chiedendo maggiori controlli sui pagamenti per le seconde case, Blasioli invece vuole rassicurare la cittadinanza, a suo dire allarmata dalle dichiarazioni del centrodestra.

"Ieri il centro destra pescarese, maggioranza ma non amministrazione di questa città, ha dovuto calare la maschera e smentire se stesso. Il tanto declamato "buco di bilancio", non c'è, manca questa figura allegorica che ormai era diventata una sorta di tormentone della cittadinanza pescarese che ad ogno angolo di strada ci chiedeva: "ma è vero che al Comune di Pescara c'è il buco?". La maggioranza che non amministra, nei mesi scorsi aveva dato i numeri, prima parlando di 5 milioni, poi di 3 milioni" dichiara Blasioli.

Blasioli tende a rassicuare tutti i cittadini confermando che i conti sono a posto, e commentando l'atteggiamento avuto dalla maggioranza in questi primi cento giorni di governo.

"Un procurato allarme che dimostra come l'attuale Giunta, incapace di governare, sia sull'orlo di una crisi di nervi, facendosi dettare l'agenda politica dal centro sinistra." conclude il consigliere comunale del PD.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il PD con Blasioli replica alle accuse sul buco in bilancio: "Pura fantasia, i conti sono a posto"

IlPescara è in caricamento