rotate-mobile
Politica

Il Comune di Spoltore approva il bilancio di previsione: investimenti nelle scuole, parchi ed edifici pubblici

Approvato dal consiglio comunale il bilancio che prevede le opere da realizzare entro la scadenza del mandato per la giunta Di Lorito

Il consiglio comunale di Spoltore ha approvato il bilancio di previsione, che delinea il quadro degli investimenti entro la fine dell'attuale mandato della giunta Di Lorito. Il bilancio, ovviamente, ha tenuto conto delle difficoltà innescate dall'emergenza Coronavirus, ma prevede anche diversi investimenti come spiega il sindaco Di Lorito, aggiungendo che anche il Dup del triennio è stato votato, un lavoro certosino su tutte le voci di bilancio per rispettare gli equilibri finanziari ha aggiunto l'assessore Trulli:

Le entrate tributarie sono di circa 9 milioni e 400 mila euro, mentre il totale delle entrate supera i 18 milioni. Sul fronte dei lavori pubblici, continua l'impegno per migliorare la viabilità (stanziati 500 mila € per opere di manutenzione). In totale, solo per le opere in corso nel 2020, la spesa è superiore ai 2 milioni di euro. Nel triennio, i fondi per le opere pubbliche sfiorano i 20 milioni.

Per gli adattamenti dell'edilizia scolastica, sono stati investiti 90 mila euro, uno sforzo minimo come spiega il sindaco aggiungendo che gli interventi saranno ovviamente realizzati entro la riapertura di settembre. Nel bilancio troviamo anche un milione di euro per la scuola in via Basile, 10 mila euro per il museo deposito archeologico di Caprara, 20.000 euro per la manutenzione di Fosso Grande e 70.000 per la video sorveglianza.

Prevista anche la ristrutturazione del parco del convento (300 mila euro), il potenziamento della pubblica illuminazione (200 mila euro) e il consolidamento idrogeologico del centro storico e di Villa Santa Maria (200 mila euro), i nuovi parcheggi sia a Caprara sia a Villa Raspa (120 mila euro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Spoltore approva il bilancio di previsione: investimenti nelle scuole, parchi ed edifici pubblici

IlPescara è in caricamento