rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Dieci minuti per andare dall'aeroporto alla stazione centrale? Arriva la proposta dei bus navetta sull'asse

Attivare un collegamento rapido e dedicato fra aeroporto d'Abruzzo e stazione centrale di Pescara, con bus navetta della Tua che percorrerebbero l'asse attrezzato

Potenziare i collegamenti e le infrastrutture dell'aeroporto, in vista dell'ampliamento e dell'espansione prevista nei prossimi anni, con l'approvazione del piano per l'allungamento della pista. Il tema è stato al centro dell'incontro avuto oggi dalle commissioni lavori pubblici, turismo e cultura del Comune di Pescara assieme al sottosegretario alla Giunta Regionale Umberto d'Annuntiis che ha la delega a trasporti ed infrastrutture.

AEROPORTO, PARTE IL BANDO PER LE NUOVE ROTTE

La presidente della commissione turismo Peschi ha sottolineato come l'occasione dell'ampliamento e potenziamento dell'aeroporto vada colta con grande attenzione dalla città, che deve prepararsi da tutti i punti di vista, a paritre da quello debole dei collegamenti. Si potrebbe infatti attivare un collegamento diretto tramite bus navetta dedicati della Tua, che attraverserebbero l'asse attrezzato permettendo il collegamento fra aeroporto e stazione centrale in meno di 10 minuti.

Il presidente della commissione lavori pubblici Pastore ha aggiunto:

"Vogliamo attivare un contatto diretto con il sottosegretario e la Regione in generale per mettere le nostre idee a servizio di un progetto complessivo di crescita del territorio. Questo è stato solo il primo incontro per affrontare le questioni inerenti l'aeroporto, in futuro sviscereremo tutte le altre grosse questioni strutturali, come porto, svincolo circonvallazione, asse attrezzato e fiume. Abbiamo ringraziato il sottosegretario e la Regione per l'interesse mostrato verso il territorio"

Durante laprossima riunione, sarà ascoltato il presidente Saga per capire quali servizi intende mettere a disposizione l'azienda per i suoi passeggeri, che il Comune ovviamente incentiverà e sosterrà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci minuti per andare dall'aeroporto alla stazione centrale? Arriva la proposta dei bus navetta sull'asse

IlPescara è in caricamento