Aeroporto d'Abruzzo, parte il bando da 1,5 milioni per le nuove rotte

L'assessore Febbo ha comunicato la trasmissione del bando della Regione per aumentare le rotte nazionali ed internazionali dello scalo pescarese

Un bando da 1,5 milioni di euro, per ampliare e rafforzare l'offerta dei voli dell'aeroporto d'Abruzzo. L'assessore regionale Febbo ha fatto sapere che il bando pubblicato dalla Regione è stato inviato alla centrale unica di committenza e servirà per individuare la compagnia aerea che dovrà offrire voli in Paesi come Francia e Germania ed in regioni come Piemonte e Sicilia.

Nello specifico, si parla di Torino e Catania e Berlino e Parigi, con altre due rotte internazionali da aggiungere che deciderà la compagnia aerea che si aggiudicherà il bando. A questo bando, vanno aggiunte le trattative in corso da parte della Saga con il presidente Paolini per attivare anche un volo su Mosca.

AEROPORTO, ARRIVA L'OK PER L'ALLUNGAMENTO DELLA PISTA

Febbo poi ha ricordato come l'ampliamento della pista dello scalo aeroportuale rappresenti il passo fondamentale per la crescita e lo sviluppo dell'aeroporto d'Abruzzo, ricordando anche che l'aeroporto di Ciampino a Roma potrebbe essere chiuso:

E se dovesse chiudere l'aeroporto di Ciampino come si paventa da tempo candideremo lo scalo abruzzese a diventare il secondo aeroporto del centro Italia. Per quanto mi riguarda posso garantire come questa Giunta regionale lavorerà per potenziare il sistema turistico regionale nel suo complesso così come è necessario potenziare la Saga, società di gestione dell'Aeroporto d'Abruzzo, non soltanto dal punto di vista economico ma anche qualitativo, collaborando con le varie associazioni, le Camere di Commercio ed il sistema turistico regionale
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane perde il controllo del suo furgone e muore, ecco come si chiamava

  • Allerta meteo per Pescara e l'Abruzzo, l'avviso della Protezione Civile

  • Il programma televisivo 'Food Advisor' fa tappa a Pescara [VIDEO]

  • Uomo trovato senza vita in casa, il cane lo veglia e aggredisce suo fratello

  • Treni sospesi tra Pescara e Ancona per un animale investito

  • Morto il commercialista Vittorio Cicconi, categoria in lutto

Torna su
IlPescara è in caricamento