menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Venerdì 9 ottobre al Wake Up il Tributo a John Lennon

Domani, 9 ottobre, al Wake Up di Pescara, ci sarà un concerto dedicato al cantante/chitarrista dei Beatles John Lennon. Sul palco suoneranno i musicisti del gruppo Santo Niente insieme ad altri artisti pescaresi. Il ricavato sarà devoluto alla Onlus "Diritti diretti"

Sarà una serata importante, all’insegna della fusione tra grande musica e beneficenza, quella di domani, venerdì 9 Ottobre, a Pescara, presso il Wake Up di via Andrea Doria.

Il filo conduttore della serata sarà nientemeno che John Lennon, il chitarrista e compositore di Liverpool, che ha caratterizzato la musica internazionale a partire dagli anni ’60, prima con i Beatles e poi in qualità di solista.

In occasione di quello che sarebbe stato il suo sessantanovesimo compleanno, Pescara vuole dare, per il terzo anno consecutivo, spazio agli ideali del musicista inglese, il quale si faceva portatore di idee quali l’uguaglianza, e di un mondo privo di confini e barriere.

E’ proprio sulla base di questi principi che Mente Locale, Intercity e WakeUp! hanno deciso di basare la loro collaborazione, offrendo, appunto, una rivisitazione musicale di John Lennon, per quanto concerne sia brani dei Beatles, che produzioni soliste. Sul palco fra gli altri, ci saranno Umberto Palazzo ed i musicisti dei "Santo Niente", storica rock band pescarese.

L’aspetto più importante, comunque, riguarderà quella che è la finalità dell’iniziativa: la serata, infatti, sarà a sfondo benefico, ed avrà l’obiettivo di sostenere l’associazione “Diritti Diretti ONLUS”, presieduta dalla giornalista Simona Petaccia, e nata per finalità di promozione culturale, solidarietà sociale e tutela dei diritti spettanti alle categorie sociali ritenute come svantaggiate.

L’inizio del concerto sarà previsto per le 21.30, preceduto alle 20,30 da un buffet, e lascerà spazio, durante tutto il suo svolgimento, a celebri brani del compositore di Liverpool, come “Julia”, “Across The Universe”, “I Am The Walrus”, “Strawberry Fields Forever”, e ancora “Watching the Wheels”.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento