menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stasera “A letto con… Willy” al Palacongressi di Montesilvano

Andrà in scena stasera alle ore 21 lo spettacolo teatrale “A letto con… Willy”, presso il Palacongressi di Montesilvano. Ad organizzare e promuovere lo spettacolo sono l’assessore al Turismo della Provincia Cilli e il consigliere Vittorio Catone

palacongressi_montesilvano_1Andrà in scena stasera alle ore 21 lo spettacolo teatrale “A letto con… Willy”, presso il Palacongressi di Montesilvano (ingresso gratuito). Ad organizzare e promuovere lo spettacolo sono l’assessore al Turismo della Provincia di Pescara Aurelio Cilli e il consigliere provinciale Vittorio Catone. La piece è di Giada Trebeschi, con Silvano Torrieri, Luca Luciani e Maria Rosaria D'Orazio. Regia di Danilo Volponi.

La storia racconta di un tormentato regista contemporaneo che, in seguito ad una scenata di gelosia, è costretto a dormire in un letto improvvisato in un ripostiglio del teatro dove sta lavorando alla messa in scena de La Tempesta. Una notte, solo con i suoi pensieri, si addormenta e, un po’ per le suggestioni create dal luogo in cui si trova, un po’ per quelle create dai personaggi shakespeariani con i quali si trova ogni giorno a doversi confrontare, fa un sogno popolato proprio da quei personaggi che conosce, ama ed odia profondamente e che ora gli si accostano come se egli stesso fosse uno di loro, anche lui attore su questo gran teatro del mondo.

I personaggi interagiscono con il nostro sognatore e, in un susseguirsi di divertenti situazioni che giocano, per esempio, con la gelosia di un improbabile Otello, l´agilità di parola della bisbetica o la ridicola depressione di Macbeth l´assassino; sono i personaggi stessi a raccontarsi in un modo nuovo e ironico che, pur sovvertendone l´immagine tradizionale, offre pur sempre un tributo traboccante di ammirazione al genio di chi li ha creati.

a-letto-con-willy

a-letto-con-willy-2


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento