rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Cultura

Libri, cinema e Flaiano nelle tre serate organizzate da Italia Nostra nel parco di Villa Sabucchi

Gli eventi sono in programma nel fine settimana da venerdì 22 a domenica 24 luglio

Tre serate organizzate da Italia Nostra Pescara nel parco di Villa Sabucchi in questo fine settimana ovvero da venerdì 22 a domenica 24 luglio con inizio alle ore 21.
L'evento di venerdì prevede l'incontro con Emanuele Felice sul tema "Il futuro non sia una terra straniera".

Emanuele Felice, sulla base del proprio volume "La conquista dei diritti" e con la conduzione di Maria Rosaria La Morgia, discuterà con Giovanni Damiani ed Enzo Fimiani su ideologie, conflitti, diritti nel mondo che cambia.

La serata successiva, sabato 23, maratona Flaiano, che era stata rinviata per maltempo. Numerosi lettori si avvicenderanno nella lettura di brani scelti con il coordinamento e la regia di Lucilla Sergiacomo, scrittrice e studiosa delle opere di Flaiano. Nel corso della serata, a cura di Claudio Sarmiento, saranno proiettate diapositive relative ai numerosi film e verranno diffuse le note di alcune celebri colonne sonore attinenti tale filmografia. Infine domenica 24 proiezione del film "Tempo di uccidere", regia di Giuliano Montaldo (1989), tratto dall'omonima opera letteraria con cui Ennio Flaiano vinse la prima edizione del premio Strega nel 1947.

Italia Nostra serate parco di Villa Sabucchi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri, cinema e Flaiano nelle tre serate organizzate da Italia Nostra nel parco di Villa Sabucchi

IlPescara è in caricamento