rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura

Il biglietto di Capossela in dialetto pescarese fa impazzire il web e la città ringrazia

Prima del concerto al teatro Massimo il cantautore ha pubblicato un post annunciando gli omaggi che avrebbe fatto, compresi quelli a Ennio Flaiano e l'orsa Amarena accompagnandolo con una frase tipica del nostro dialetto che, aveva avuto già modo di dire, ama

Non è passato inosservato il posto con cui Vinicio Capossela ha omaggiato Pescara a poche ore dal concerto che sabato 4 novembre ha tenuto al teatro Massimo. Una foto del teatro accompagnata da un bigliettino con su scritto, in dialetto pescarese: “Nù sem nù e quando passem nù la gend dic': esse quiss!”. Un'espressione tipica del nostro dialetto accompagnata da queste parole: “Preparando il concerto al teatro Massimo con un omaggio a Big Night di Stanley Tucci, a Ennio Flaiano e all'orsa Amarena”.

L'amatissimo cantautore qualche giorno fa aveva parlato proprio dell'Abruzzo alla vigilia del concerto con cui, ancora una volta, ha regalato emozioni. In quell'occasione aveva affermato come l'Abruzzo fosse un grande patrimonio dichiarando di amare il suo dialetto. Un amore che ha voluto testimoniare con quel bigliettino diventato subito virale. L'Abruzzo e Pescara ringraziano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il biglietto di Capossela in dialetto pescarese fa impazzire il web e la città ringrazia

IlPescara è in caricamento