menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parte il 36esimo Premio Internazionale Flaiano

Parte la trentaseiesima edizione del Film Festival "Premio Internazionale Flaiano" che a partire da oggi 22 giugno fino al 11 luglio proporrà documentari, film ed opere cinematografiche internazionali. Gli eventi si terranno nel Mediamuseum e Cinema Massimo

Parte ufficialmente oggi la trentaseiesima edizione del Premio Internazionale Flaiano, la nota rassegna cinematografica che ha portato a Pescara, nel corso degli anni, alcuni dei migliori attori e registi di fama internazionale.

Quest'anno il Flaiano è diviso in due parti: a partire da oggi, 22 giugno, fino al 30 ci saranno mostre, cineforum e proiezioni presso il Mediamuseum di Piazza Alessandrini, mentre la seconda parte, dal 1 luglio fino all'11, andrà in scena al Cinema Massimo.

Apre la rassegna l'inaugurazione della mostra su "Il terzo uomo", il celebre film diventato una pietra miliare del cinema in cui hanno recitato anche Alida Valli ed Orson Welles, per la regia di Carol Reed.

Da non perdere, a partire dal 25 giugno, la possibilità di ascoltare e vedere in esclusiva alcuni documenti rari riguardanti le conversazioni e le immagini dello sbarco dell'uomo sulla Luna, all'interno dell'ampia rassegna dedicata alla conquista umana dello spazio, intitolata "Il cannocchiale di Galileo".

Il 23 giugno inizieranno le ricche proiezioni cinematografiche in programma: da non perdere l'omaggio a Stanley Kubrick, Charlie Chaplin e Tim Burton.

Per ulteriori informazioni riguardanti il Premio Flaiano, è possibile visitare il sito ufficiale all'indirizzo: https://www.premiflaiano.it/
.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento