menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parte da Pescara la tournèe mondiale di Piero Mazzocchetti

Parte da Pescara la nuova tournèe mondiale di Piero Mazzocchetti. Il tenore montesilvanese ha deciso di tornare a esibirsi in concerto per la gioia dei suoi fans, visto che all'orizzonte, per il momento, non è prevista la pubblicazione di alcun album

Parte da Pescara la nuova tournèe mondiale di Piero Mazzocchetti. Il tenore montesilvanese ha deciso di tornare a esibirsi in concerto "a grande richiesta", visto che all'orizzonte, per il momento, non è prevista la pubblicazione di alcun album. La prima data del tour si terrà sabato 16 gennaio, alle ore 21, presso il Teatro Massimo. Ironia della sorte, Mazzocchetti si esibirà per la prima volta in un teatro pescarese, visto che l'unica sua esibizione nel capoluogo adriatico è avvenuta all'aperto, 3 anni fa, subito dopo il Festival (era il giugno 2007).

L'artista, infatti, vanta un terzo posto al Festival di Sanremo del 2007 con il brano "Schiavo d'amore". Ha pubblicato vari album di grande successo, di cui tre in Germania e due in Italia; si è esibito più volte in mondovisione, come al Carreras Gala in Germania o alla cerimonia di chiusura dei 12th Special Olimpic Games, una gigantesca manifestazione al Jiang Wan Stadium di Shanghai. Nel 2008 ha pubblicato un interessante tributo a Luciano Pavarotti, dove si cimenta con le più famose arie d'opera e i classici della canzone italiana e napoletana che Big Luciano aveva trasformato nei suoi cavalli di battaglia.

Sul palco, Mazzocchetti propone un "crossover" tra lirica e leggera, con un repertorio che spazia dalle arie più famose ai classici della canzone italiana e napoletana. Per questo giro di concerti sono previste date in Italia, Sudamerica, Cina e Canada. La conclusione alla fine di questo anno con un live a New York; un bel colpo, sicuramente merito anche del vulcanico manager di Mazzocchetti: Adriano Aragozzini.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento