rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Cultura Cappelle sul tavo

Successo a Cappelle sul Tavo per il Palio delle Pupe [FOTO]

La manifestazione è potuta tornare in presenza dopo due anni di stop dovuto alla pandemia. Ha vinto la contrada "Abball a lu cucchion"

Si è tenuta ieri, 15 agosto, la 47esima edizione del Palio delle Pupe a Cappelle sul Tavo. La manifestazione è potuta tornare in presenza dopo due anni di stop dovuto alla pandemia. Ha vinto la contrada "Abball a lu cucchion", premiata dal sindaco Lorenzo Ferri, dalla sua vice Adriana Bellisario e dal presidente del consiglio Angelo Anselmi. Le piazze d'onore, invece, sono andate alle contrade "Ammond a la valle" e a "Lu quart da pit". Per la sfilata delle pupe il primo posto è stato assegnato alla contrada "A pit a li cost" davanti a "La Marianne" e a "Lu crucifiss-Lu quart da pit".

Le altre concorrenti che si sono segnalate all'attenzione sono state "La piazz-Lu quart daccap", "La pignatara" e "Abball a lu cucchion". Il miglior ballerino è risultato Davide Cervone, mentre per l'estetica della pupa è arrivato un altro riconoscimento per la contrada "Abball a lu cucchion". Tra le esibizioni delle 9 pupe sono stati applauditi dal pubblico presente il duo comico de "La lima e la raspa", il cantautore Filippo Di Donato, il vincitore del Festival della Melodia Maurizio Tocco e la cantautrice Silvia Chiulli della Mea Record Company. Hanno presentato la serata il giornalista Paolo Minnucci e la modella Barbara Di Marco.

"È andato tutto secondo copione - ha affermato, al termine, l'assessore comunale alla cultura Paride Di Febo - La rivalità tra le contrade è sempre esistita e rappresenta il sale della manifestazione più longeva della provincia di Pescara. Non sono mancate le emozioni per un evento fortemente voluto dall'amministrazione del sindaco Ferri". Appuntamento, adesso, al Ferragosto 2023.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo a Cappelle sul Tavo per il Palio delle Pupe [FOTO]

IlPescara è in caricamento