menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montesilvano: presentato il cartellone eventi delle festivita’ natalizie

Ieri mattina, nella sala giunta dell’amministrazione comunale di Montesilvano, l’assessore De Vincentiis ha presentato il cartellone eventi delle festività natalizie 2009 che l’amministrazione comunale ha predisposto nel periodo compreso tra il 6 Dicembre 2009 ed il 6 gennaio 2010

L'Assessore De Vincentiis, nel presentare il cartellone degli eventi, in occasione delle prossime festività natalizie, ha dichiarato che l’amministrazione comunale, per l’edizione 2009, ha voluto puntare più sulla qualità dei singoli eventi che sulla quantità come è avvenuto negli anni passati, infatti il cartellone prevede solamente 15 appuntamenti nell’arco di un mese.

Nel predisporre il cartellone, afferma il Vice Sindaco, sono stati inseriti quattro concerti, di cui uno solo a pagamento, vale a dire quello di Massimo Ranieri reduce dal tour che lo ha visto protagonista nei mesi scorsi di un evento di successo in tutta Italia.

Il 22 dicembre al Serena Majestic si terrà il concerto di Natale della Nuova Scuola Comunale di Musica, che per la prima volta ha allestito un’orchestra, diretta dal Maestro Antonella De Angelis, che si esibirà in un repertorio classico e moderno. Alla serata parteciperanno oltre al tenore Nunzio Fazzini, il vincitore di Sanremo Giò Di Tonno, la soprano Nicoletta Renzulli, la cantante jazz Simona Capozucco, Valerio Di Rocco e Giulia Luzi, già nota nel mondo della televisione nella fiction “ Un Medico in Famiglia “ dove appunto la cantante/attrice ha impersonato un’ adolescente che partecipava alle selezioni per Sanremo Giovani.

L’ultimo concerto è in programma il 4 gennaio con Amedeo Minghi, che salirà sul palco del Palacongressi (ingresso gratuito).

Tra le novità per l’edizione 2009 ci sarà l’installazione nella Piazza Suor Cristina Zecca, dove è ubicata la chiesa di Sant’ Antonio, della Pista del Ghiaccio.

Per la prima volta nella storia della città, nel periodo delle festività natalizie, così come avviene in altre città limitrofe, i cittadini potranno usufruire della pista del Ghiaccio.

La data d' esordio del cartellone natalizio 2009 è prevista per il 6 dicembre con la sfilata “Natale di Cuore e Moda 2009" spettacolo ed intrattenimento presentato da Tiberio Timperi (ore 16) al Palacongressi con la partecipazione delle associazioni e degli imprenditori locali.

Tra gli altri eventi in cartellone, così come è avvenuto nell’edizione passata, dall’8 dicembre al 6 gennaio 2010 all’interno del Centro di intrattenimento Porto Allegro, si potrà ammirare gratuitamente nelle ore mattutine e pomeridiane, la Mostra dei Presepi Artistici con espositori e artigiani provenienti da tutta Italia.

Inoltre, nelle giornate del 12, il 13, il 19 dicembre e il 2 gennaio si svolgerà il mercatino di Natale, nelle strade comprese tra piazza Diaz e viale d’Annunzio.

Sempre il 12 dicembre, dalle ore 9:00 alle ore 14:00 nella piazza antistante il municipio, sarà allestito un palco per la giornata TELETHON, alla quale parteciperanno personaggi famosi del mondo dello spettacolo e dello sport, quali Maxiata, N’duccio, Valerio Di Rocco, Leonardo Di Minna, la Nuova Scuola di Musica, la squadra del Montesilvano Calcio, la Daf calcio a 5 e tanti altri personaggi famosi del mondo dello spettacolo e dello sport.

L’Amministrazione Comunale, nel predisporre il Cartellone delle Festività Natalizie, ha rivolto un’ interesse anche ai bambini, infatti il 6 gennaio in piazza Guy Moll è previsto l’evento “ La Befana dei Bambini “.

L’Assessore nel concludere la conferenza stampa, ha dichiarato: "In questa edizione abbiamo infatti puntato su manifestazioni di livello superiore, con ospiti illustri e soprattutto serate che coinvolgeranno grandi e piccoli.
Il programma coinvolge l’intera città, a differenza dello scorso anno non abbiamo allestito il tendone in centro, ma abbiamo preferito spalmare i vari eventi su tutti i quartieri della città .
Abbiamo aumentato la qualità, ma abbiamo diminuito le spese del cinquanta per cento rispetto l’edizioni passate, non a caso il cartellone di quest’anno ha un costo che si aggira su un’ importo di 40.000 euro circa"
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento