rotate-mobile
Cultura Centro

Movimento per la Vita: giovedì la premiazione del concorso ‘Uno di Noi’

Saranno 1.200 studenti di circa 20 Istituti e Licei scolastici regionali i protagonisti della Cerimonia di premiazione nell'ambito del Concorso 'Uno di Noi' promosso dall'Associazione Movimento per la Vita e patrocinato dall'amministrazione di Pescara

Saranno 1.200 studenti di circa 20 Istituti e Licei scolastici regionali i protagonisti della Cerimonia di premiazione nell’ambito del Concorso ‘Uno di Noi’ promosso dall’Associazione Movimento per la Vita e patrocinato dall’amministrazione comunale di Pescara.

Una giornata in cui i ragazzi presenteranno i propri lavori, temi, disegni, fumetti, per raccontare come una vita sia tale subito dopo il concepimento e come ogni vita vada difesa sino alla fine. La manifestazione si svolgerà giovedì 30 maggio, presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara. Soddisfatta la Presidente del Movimento, Patrizia Ciaburro:

“Il concorso – ha spiegato – ha avuto un successo straordinario, raccogliendo l’adesione di 1.200 studenti da tutta la Regione e che giovedì si ritroveranno tutte a Pescara. L'iniziativa ha interessato le classi terze, quarte e quinte degli Istituti superiori e dei Licei e poi le Università, e vuole promuovere la raccolta di 1 milione di firme in Europa necessarie per chiedere ai 7 Stati membri dell’Unione un atto giuridico per il riconoscimento della vita nell’embrione umano. Italia e Polonia sono le nazioni che hanno finora raccolto il maggior numero di firme. Gli studenti che si classificheranno al secondo e terzo posto il 15 e 16 giugno saranno, con il Movimento per la Vita, in udienza da Papa Francesco per due giornate dedicate all’Associazione”.

Le scuole che hanno partecipato sono il Liceo classico ‘Delfico’ di Teramo, il Liceo scientifico ‘Volta’ di Ortona, il Liceo scientifico ‘Galilei’ di Pescara, gli Istituti ‘Di Marzio’ e ‘Aterno’ di Pescara, il Liceo pedagogico-linguistico ‘Marconi’ e il liceo artistico ‘Misticoni’ di Pescara, il Liceo classico ‘Ovidio’ di Sulmona, il Liceo scientifico ‘Fermi’ di Sulmona, il Liceo Scientifico ‘Mattioli’ di Vasto, l’Accademia del Fumetto di Pescara, il Liceo scientifico ‘M.Curie’ di Giulianova, l’Istituto Agrario ‘Ridolfi’ di Scerni, il Liceo scientifico ‘D’Ascanio’ di Montesilvano e gli Istituti superiori e licei di Avezzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento per la Vita: giovedì la premiazione del concorso ‘Uno di Noi’

IlPescara è in caricamento