rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cultura Cepagatti

È Maria Luigia Tacconelli a vincere il Festival della Melodia a Cepagatti [FOTO]

La prima classificata nella tappa di Cepagatti del Festival della Melodia è stata Maria Luigia Tacconelli con il brano "Maledetta primavera" di Loretta Goggi

È stata la cantante di Chieti, Maria Luigia Tacconelli, ad aggiudicarsi per la prima volta il Festival della Melodia che si è svolto in piazza Schumann a Cepagatti per il trofeo "Pizzeria Made in Italy"..
La Tacconelli ha proposto il brano "Maledetta primavera" di Loretta Goggi.

La manifestazione è stata presentata da Maurizio Tocco e Stella Cantelli con 12 artisti in gara che si sono esibiti dal vivo con brani editi e inediti.

Al termine la commissione ha premiato per la migliore voce Giuliana Marinelli e per la migliore interpretazione Shasa Cappellari mentre i riconoscimenti della giuria e della critica sono andati nell'ordine ad Andrea Giordano e a Simone D'Annibale. Ospiti d'onore della rassegna sono stati il cantautore e già vincitore nazionale del concorso Marco Corneli, la regina del fuoco Auryfire e il decano dei cabarettisti abruzzesi Valerio Basilavecchia, già vincitore del Festival dell'umorismo e barzellettiere di collaudata esperienza. In giuria volti noti della politica locale come Camillo Sborgia e Tiziano Santavenere che con il produttore discografico Angelo Anselmi, la speaker di Radio Mare, Barbara Di Marco, e il maestro di musica Adriano Cecamore si sono dovuti esprimere in una serata di assoluta qualità.
«Siamo soddisfatti della manifestazione», dice alla fine Valerio Basilavecchia, «il Festival della melodia è l'unica rassegna canora abruzzese patrocinata da Siae Italia che ogni anno lancia giovani talenti alla ribalta nazionale».

Festival della Melodia Cepagatti vince Maria Luigia Tacconelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È Maria Luigia Tacconelli a vincere il Festival della Melodia a Cepagatti [FOTO]

IlPescara è in caricamento