Cultura

Libri, presentazione del volume "Pescara, riscoprire la città scomparsa" il 24 settembre

La presentazione è prevista alle ore 17 nella sala del consiglio comunale

"Pescara - Riscoprire la città scomparsa".
Questo il titolo del libro che sarà presentato venerdì 24 settembre alle ore 17 nella sala consiliare del Comune di Pescara.

Il volume, edito da RiccardoCondòEditore, è curato da Massimo Palladini, presidente della sezione Italia Nostra "L. Gorgoni" di Pescara.

Previsti gli interventi di Domenico Valente, presidente del consiglio delle sezioni di Italia Nostra d'Abruzzo, il sindaco Carlo Masci; Angelo D'Alonzo, presidente dell'Ordine degli Architetti Ppc della Provincia di Pescara, Lorenzo Pignatti, direttore del dipartimento di Architettura UdA Chieti-Pescara e Rosina Quaranta, direttrice editoriale di Riccardo Condò Editore.

I relatori saranno Pierluigi Dall'Aglio, Archeologo università di Bologna; Adriano Ghisetti Giavarina, professore ordinario f.r. di Storia dell'Architettura UdA Chieti-Pescara; Massimo Palladini, presidente della Sezione Italia Nostra "L. Gorgoni" di Pescara. 
Per partecipare all'evento in presenza è obbligatoria la prenotazione (che verrà raccolta cronologicamente fino a esaurimento dei cinquanta posti disponibili nel rispetto delle normative anti Covid) da far pervenire via mail all'indirizzo pescara@italianostra.org.

Per chi non avesse modo di partecipare in presenza all'evento, si ricorda che lo stesso potrà essere seguito (sia in diretta che registrato) sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di Italia Nostra Pescara.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri, presentazione del volume "Pescara, riscoprire la città scomparsa" il 24 settembre

IlPescara è in caricamento