rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura

Il libro "Le Magnifiche" della pescarese Daniela Musini finalista alla XIV edizione del premio nazionale "Nicola Zingarelli"

La cerimonia di premiazione è prevista al teatro Mercadante di Cerignola sabato 29 ottobre

Il libro "Le Magnifiche" della scrittrice pescarese Daniela Musini è finalista alla 14esima edizione del premio nazionale "Nicola Zingarelli".
ll libro “Le Magnifiche-33 donne che hanno fatto la storia d’Italia”, pubblicato da Piemme-Mondadori, è dunque fra i quattro finalisti della sezione narrativa edita della XIV edizione del Premio Nazionale Zingarelli, dedicato all’autore del celeberrimo vocabolario.

Per la poliedrica artista abruzzese è un’ulteriore conferma del considerevole successo di pubblico e di critica che sta arridendo a questo libro, così come all’altra sua opera “Le Indomabili”, sempre edita da Piemme-Mondadori. 

La proclamazione dei vincitori del premio Zingarelli e dei premi speciali della giuria, si svolgerà sabato 29 ottobre alle ore 20:30 nel teatro Mercadante di Cerignola, città natale dell’insigne linguista e filologo. Per la Musini sarà un’auspicabile occasione per arricchire il suo già nutrito palmares, che vanta ben trentasette premi letterari e diciotto riconoscimenti alla carriera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il libro "Le Magnifiche" della pescarese Daniela Musini finalista alla XIV edizione del premio nazionale "Nicola Zingarelli"

IlPescara è in caricamento